Davide Solfrini – “Terra Straniera” il nuovo singolo in tutti gli store digitali da New Model Label

Davide Solfrini – “Terra Straniera” il nuovo singolo in tutti gli store digitali da New Model Label

Davide Solfrini “Terra Straniera” il primo singolo tratto dall’album “Ultravivere” disponibile dal 4 Settembre 2020 in CD e in tutti gli store digitali da New Model Label.


Nuovo disco per Davide Solfrini, cantautore che viene dalle Marche, ai confini con la Romagna, una raccolta di nove brani in cui prosegue il suo poetico viaggio dalle sonorità rock/wave nella canzone d’autore italiana.
“Terra Straniera”, omonima di un classico della canzone italiana, è in realtà un brano originale e ne è l’antitesi.

Biografia: Davide Solfrini nasce a Cattolica nel 1981 e fin da giovanissimo è impegnato in diverse bandì locali. Nel 2005 con la band Galimana suona con la star di Woodstock, Country Joe McDonald, sempre nello stesso anno suona basso e chitarre nel disco “Cosmic Sound” di Daniele Baldelli. (Radio Studio+, Studio Delta) E’ ospite frequente negli studi di Radio 1 Rai nei quali ha registrato anche un live all’interno della trasmissione Demo. Davide Solfrini ha all’attivo due EP autoprodotti :“Shiva e il monolocale EP” e “Circadian Blues” (quest’ultimo in inglese con lo pseudonimo di “Giant Ants”) che hanno riscosso un discreto successo a livello di radio locali Web e analogiche; seguono gli album “Muda” e “Luna Park” prodotti da New Model Label così come l’Ep “Véstiti male” uscito nel 2017 per la medesima etichetta discografica.

Link: www.newmodellabel.com www.davidesolfrini.it

Discografia: Giant Ants – “Circadian blues” (2011) / Davide Solfrini – “Shiva e il monolocale – EP” (2011) / Davide Solfrini – Muda (2013, New Model Label) / Davide Solfrini – Luna Park (2015, New Model Label) Véstiti Male (2017, New Model Label)


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata nel 2008, da professionisti del settore. Nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: lorynml [at] gmail [. ] com