The Fence “Everyday” – CD & Digitale – New Model Label – dist. Audioglobe

Il nuovo album “Everyday” con cui la band veneziana si mette alla prova in un lavoro ad ampio respiro. Dieci brani che racchiudono le diverse e articolate sfumature delle composizioni, dal classic rock al pop attraverso venature progressive, funk ed elettroniche, spaziando nei generi e nelle atmosfere. L’eclettismo del gruppo emerge anche nei testi, trattando diversi temi senza porsi limiti nè confini.

The Fence si formano quando Alessandro de Palma e Matteo De Biasi, rispettivamente voce e chitarra, provenienti da precedenti esperienze, s’incontrano con Federico Favaro e Claudio Falcaro, batteria e basso, anch’essi già compagni da tempo in altri contesti.
Il gruppo però si completa e si consolida solo dopo l’ingresso di Alessandro Tagliapietra alle tastiere, non solo duttile musicista ma anche esperto fonico.


Dalle canzoni composte fino ad oggi si evince di sicuro una ricerca verso un suono rock e un grande amore nei confronti della melodia e dell’armonia.

La band vanta una lunga attività live, non solo suonando in vari locali e manifestazioni e partecipando, anche con successo, in vari contest a livello sia locale che nazionale.

Del 2010 “Dranillo’s Valley- The Fence Demotape”, primo lavoro del gruppo, contenente sei brani inediti tra cui “Not even me” del quale viene girato il videoclip ufficiale, tutto in totale autoproduzione.

Del 2014, registrato presso “Area Magister Studio” in collaborazione con il sound engineer Andrea Romeo, “14 – The Fence EP”. Tra i cinque brani contenuti vengono girati i videoclip ufficiali di “Run and Hide” e del tango-rock “Shame” che vede come protagonista la campionessa di tango Nicoletta Pregnolato. Viene pubblicato anche un altro breve video che vede il gruppo all’opera durante le registrazioni sulle note di “Nowhere Land”.

Registrato presso “Groove Studio” e “Lesder Studio” in collaborazione con Tommaso Mantelli (Captain Mantell), “Everyday” il nuovo LP contiene dieci brani inediti.

www.thefence.eu

www.youtube/thefenceband

www.facebook.com/thefencetherockband


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata nel 2008, da professionisti del settore. Nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: lorynml [at] gmail [. ] com