Banda Fratelli – terminato il concorso “Buongiorno, Disse Il Metronotte” e nuove date per la band piemontese

Banda Fratelli: terminato il concorso “Buongiorno, Disse Il Metronotte” e nuove date  
“Buongiorno, Disse Il Metronotte” è pubblicato da Controrecords / New Model Label, disponibile dal 30 Settembre 2011 in tutti gli store digitali


Venerdì 9 settembre – Borgo San Bernardo Festeggia a Fossano (CN)
Giovedì 22 settembre – Zoo Bar a Cuneo
Mercoledì 28 settembre – Festival Suoni Emergenti a Cuneo
Sabato 8 ottobre – Caffè Basaglia a Torino

“Buongiorno disse il metronotte” è un concorso di grafica, fotografia e illustrazione organizzato dalla Banda Fratelli in occasione del lancio del nuovo album, dal titolo omonimo. All’iniziativa hanno partecipato 118 artisti da tutta Italia, che hanno presentato le loro opere ispirandosi a quel che la figura del metronotte, unico vincolo iniziale dal punto di vista grafico, ha suggerito loro.
I premi si dividono in Premio del Pubblico e Premio della Critica. Il primo è stato assegnato sulla base del numero di “mi piace” guadagnati dall’opera sulla pagina Facebook del concorso: ad aggiudicarsi il premio è stato Vittorio Bonapace di Poggio Catino (RI). Il secondo premio, invece, verrà assegnato da una giuria di esperti del settore (Truly Design): il vincitore verrà reso noto durante la serata di premiazione, fissata per sabato 8 ottobre al Caffè Basaglia di Torino. In palio la bicicletta del metronotte, in vintage style, e una macchina da caffè Nespresso Krups, indispensabile a ogni metronotte che si rispetti. Nel corso della serata finale, oltre all’esposizione delle dieci migliori opere e alla premiazione dei vincitori, è prevista un’esibizione della Banda Fratelli, che presenterà al pubblico il suo ultimo disco “Buongiorno, disse il metronotte” (Controrecords, 2011).

www.bandafratelli.it www.facebook.com/buongiornodisseilmetronotte

Questa l’opera vincitrice del Premio del Pubblico (votato via web), realizzata da Vittorio Bonapace:


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata nel 2008, da professionisti del settore. Nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: lorynml [at] gmail [. ] com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi