Gli Autostoppisti Del Magico Sentiero – Soul Coworking, Domenica 16 Febbraio 2020, Muzzana del Turgnano (UD)

Dopo il primo appuntamento con Giorgio Pacorig e Walter Wattabass Sguazzin proseguono gli inviti per il pubblico ad assistere alle prove aperte di artisti talentosi, come se si trovassero appunto all’interno di una sala prove.

Domenica 16 febbraio, alle ore 11.30, presso gli spazi di Soul Coworking Servizi a Muzzana del Turgnano (ingresso parcheggio), avremo l’opportunità di ascoltare “Gli Autostoppisti del Magico Sentiero”, al secolo Fabrizio Citossi (chitarra), Martin O Loughlin (didgeridoo) e Marco Tomasin (tromba).


Un viaggio sonoro che attraverso l’uso di strumenti convenzionali suonati in modo improprio si propone di perlustrare percorsi che dividono luoghi molto distanti tra loro, anche spirituali, osservati attraverso il suono di tromba, chitarra e didgeridoo: una evocazione di sentieri magici e sonori ispirata dal romanzo di Bruce Chatwin “Le vie dei canti” (Adelphi, del 1953), esperimento in anteprima della nuova tournée.

Questo nuovo appuntamento del “Laboratorio live a basso impatto”, studiato appositamente in versione carnascialesca, in collaborazione con New Model Label di Ferrara, sarà inoltre accompagnato dalla degustazione di tranci gourmet “Antichi Grani” di Gioroldo’s Pizza di Flambro, originale prodotto enogastronomico della zona.

Il pubblico potrà interagire con gli artisti con domande e richieste, per creare una sorta di interazione unica fra i partecipanti e musicisti.

L’appuntamento, irrinunciabile, è quindi per domenica 16 febbraio con inizio alle 11.30: immancabile l’ascolto di nuove sonorità abbinate al gusto. Ingresso lato parcheggio.


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata nel 2008, da professionisti del settore. Nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: lorynml [at] gmail [. ] com