Rigo – nuovi appuntamenti live per il cantautore e bassista e per il suo “Cash Machine” tour

 
Antonio Rigo Righetti continua la sua attività live con una serie di date per promuovere il suo ultimo album, “Cash Machine”, pubblicato alla fine del 2017 da New Model Label.
Il cantautore e bassista si presenterà con diverse formazioni, in duo con Robby Pellati alla batteria ed in trio con anche Mel Previte alla chitarra elettrica, ovvero una delle formazioni più longeve e importanti del rock italiano, noti prima come Rocking Chairs per i loro dischi negli anni ottanta, in cui mostravano il loro amora per un certo rock americano, e poi sui grandi palchi, al fianco di Luciano Ligabue, e i fan ricorderanno i tre con il nome La Banda.
Il repertorio va dai brani degli ultimi album di Rigo fino a grandi classici del rock, da Dylan a Bowie, giusto per fare alcuni esempi, e, dove c’è l’occasione, uno spazio è dedicato anche al libro “Schiavoni Blues”, romanzo dedicato al padre ed ambientato nel mitico bar del Mercato Coperto di Modena.
 
 

12 dicembre 2018 – Rigo & Mel Rock’n’Folk Duo – She Been – San Michele dei Mucchietti (Sassuolo Mo)

14 dicembre 2018 – Rigo & Robby Cash Machine Duo Live – Nube – Spilamberto (Mo)


31 dicembre 2018 – Rigo Mel e Robby live – Piazza Garibaldi – Sassuolo (Mo)

5 gennaio 2019 – Rigo’s Rocking Birthday – Cotton Club Modena

19 gennaio 2019 – Rigo Folk Duo w.Robby Pellati – Hook – Bellinzona (Svizzera) 

23 gennaio 2019 – Rigo presenta Cash Machine+Schiavoni Blues – Fonoteca – Nonantola (Mo)

22 febbraio 2019 – Rigo’s Duo w.Robby Pellati – Red Mosquito – Scandiano (Re)

16 marzo 2019 – Rigo & Robby Duo Cash Machine – Bar La Pausa – Marano S/P- (Mo)

21 marzo 2019 – Rigo Solo w.Robby Pellati – Peyote – Magenta (Mi)

www.newmodellabel.com


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com