RosGos – Canzoni Nella Notte, l’album di Maurizio Vaiani

RosGos – Canzoni nella notte


Canzoni nella notte” è in uscita il 12 ottobre 2018 con la co-produzione

New Model Label – Tikka Music – MelaVerde Records.

RosGos è il progetto solista di Maurizio Vaiani, cantante dei Jenny’s Joke.

Canzone d’autore in italiano che cerca di coniugare il classico, il pianoforte, con una spruzzata di psichedelia e con le batterie elettroniche, a volte dritte e a volte sbilenche. Vaiani è circondato dai suoi fidati amici lasciando ampio spazio ad ognuno di loro nella ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, catturando, in sede di missaggio, le emozioni di ogni musicista. “Canzoni nella notte” è un album di purificazione. Una manciata di canzoni che sono servite all’autore per resettare dolori e sensi di colpa, per riempire vuoti immensi, per fissare momenti felici e indimenticabili.

Un percorso che si snoda tra le emozioni della vita, alle prese con le varie facce dell’amore fatto di tensioni, “Viaggiarti il cuore”, di gioie irripetibili, “Riccioli”, “Scintille” e addii che ti lacerano, in “Resta qui con me”,Luvi e “L’addio”.

Canzoni che raccontano la vita che si riempie di amore verso la propria metà e che diventa una vera e propria dichiarazione, “Ovunque, sei, la stessa vita che affronta malattie devastanti e destabilizzanti come l’alzheimer, “Parole” o perdite di piccoli angeli “ Luce”.

Il tutto viene riassunto in “Due lame”, dove la paura, le conquiste, le perdite, i tormenti, le gioie e le pacificazioni si intrecciano tra loro, nel tentativo di raccontare non solo una canzone ma uno stralcio della nostra vita.

“Canzoni nella notte” è stato registrato, mixato, masterizzato tra agosto 2017 e febbraio 2018.

Hanno suonato: Maurizio Vaiani – voce / Roberto Nassini – pianoforte, tastiere, synth e voce / Massimo Valcarenghi – chitarra elettrica, batteria elettronica, loop sintetici e sax / Pietro Marchetti – basso elettrico / Tommy Dell’Olio – chitarra elettrica, batteria elettronica / Martina Pedroni – voce

Musiche e testi – Maurizio Vaiani – Produzione artistica – Maurizio Vaiani e Tommy Dell’Olio

Tracklist: 1. Viaggiarti il cuore / 2. Scintille / 3. Parole / 4. Ovunque, sei / 5. Resta qui con me / 6. Riccioli / 7. L’Addio / 8. Luvi / 9. Due lame / 10. Luce (ninna nanna)

Link: https://facebook.com/RosGosMusic/

http://newmodellabel.com

http://www.tikkamusic.org/

https://melaverderecords.it


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com