Cranchi – Fa Un Caldo Che Si Muore – il video e le nuove date

Mercoledì 6 giugno 2018 – Concordia Sul Secchia (Mo) – set acustico
Sabato 16 giugno 2018 – Suoni e Voci Sotto Le Stelle – Castelmassa (Ro)
Venerdì 30 giugno 2018 – Filò – Castelnuovo Bariano (Ro) – set acustico
mercoledì 29 agosto 2018 – Museo Del Cinema – Montesilvano (Pe)
Venerdì 23 novembre 2018 – Sala Estense – Ferrara
Un singolo pop, dal sapore electro, brioso e contemporaneo, può essere qualcosa di sorprendente per chi ha seguito il percorso di Massimiliano Cranchi, cantatuore di Sermide, tra i più attivi nelle zone tra Lombardia, Veneto ed Emilia e anche a livello nazionale, con 4 album all’attivo molto apprezzati dagli amanti della canzone d’autore.
Per chi lo ha già visto live però la cosa sembrerà meno insolito perché insieme alla sua band, una formazione aperta che può variare tra i 2 e gli 8 elementi, ha sempre mostrato una capacità straordinaria, quella di rendere leggere anche le cose più serie, i testi più impegnati.
L’amore e le relazioni però sono sempre state parte dei suoi dischi, altrettanto apprezzati da pubblico e critica, e un brano, “Ho Lasciato Il Tuo Amore” è stato inserito nel film “I Cormorani” di Fabio Bobbio, uscito nel 2017. Difficile riassumere in breve la storia di Cranchi, che dal cuore della Pianura Padana, dal punto in cui Emilia, Lombardia e Veneto si incontrano, è riuscito a portare la propria musica in tutta Italia e arrivare fino in Cile.


avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com