E’ stata un successo la prima semifinale di L’Autore – Il Mestiere della Musica

E’ stata un successo la prima semifinale di L’Autore – Il mestiere della musica, concorso per autori e compositori promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole – che si avvale del sostegno di S.I.A.E ( Società Italiana Autori Editori) – in collaborazione con Art&musica.
I primi otto semifinalisti, che si sono esibiti ieri sera allo Spazio Avirex Tertulliano (Via Tertulliano 68/70, Milano), di fronte a una giuria di esperti composta da Alberto Salerno, Claudia Mescoli e Andrea Zuppini, sono: Enrico Zoni, Alessandra Machella, Fabio Pizzoli, Andrea Sandoni, Francesca Xefteris, Federico Sapia, Martina Lo Visco, Benvenuto Lantillo.
Due ore di suoni, parole ed emozioni che hanno dato vita ad una bella serata di musica e di incontro tra i professionisti del settore e gli autori, che arrivano un po’ da tutta Italia, e testimoniano un evidente fermento nel panorama autorale del nostro Paese.
Stasera, Martedì 10, si prosegue con la seconda semifinale, sempre allo Spazio Avirex Tertulliano, durante la quale si esibiranno: Cristopher Di Luca, Luca Sala, Martina Vinci, Gabriele Avogadro, Annachiara Zincone, Danilo Morello, Matteo Pace, Francesco Camin.

Le due serate sono destinate a decretare gli otto finalisti che si esibiranno domani, Mercoledì 11 ottobre, al Teatro Arsenale (Via Cesare Correnti 11, Milano), dove una giuria di esperti composta da Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records) e presieduta da Mara Maionchi, sceglierà il vincitore assoluto.
Quest’ultimo firmerà un contratto come autore con Edizioni Curci per un anno.
Sono stati moltissimi gli iscritti a questa prima edizione di questa bellissima iniziativa che offre l’opportunità agli autori di tramutare il proprio talento in professione. Il primo classificato, infatti, vince un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco di grandi autori del roster della storica casa editoriale tra i quali Niccolò Agliardi, Bungaro e Luca Chiaravalli.
Sarà possibile vedere quali autori hanno superato le varie fasi del concorso sulla pagina facebook e sul sito della manifestazione:

www.facebook.com/lautoreilmestieredellamusica
www.lautoreilmestieredellamusica.it

“L’AUTORE – Il mestiere della musica” – l’occasione per chi, non solo ama la musica, ma vuole trasformare il proprio talento in una professione.

avatar

Autore: ultra

Ufficio stampa & Promozione