Be About esordiscono con “Home”

beabout“Home” è l’album d’esordio della band ferrarese Be About, fautori di un folk rock brillante con testi in lingua inglese. Il gruppo formato da Mattia Bellettati (voce/chitarra), Enrico Bellonzi (voce/chitarra), Enrico Gamberoni (basso e contrabbasso) e Pietro Crimaldi (batteria e percussioni) da qualche mese sta ottenendo diversi consensi tra gli addetti ai lavori tanto che il brano “Identity”, apripista del disco, è stato inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.2” quest’estate. Ma è “Seeds” il brano scelto per il primo videoclip ufficiale della band a proseguire un percorso che li sta già proiettando verso il nuovo album. Il videoclip è stato girato da Edoardo Tagliavini e racconta le emozioni che caratterizzano le fasi della crescita di un ragazzo, attraverso gli occhi del suo giocattolo preferito.

I “Be About”, letteralmente “essere in procinto di raggiungere” potenziali soddisfazioni non ancora concrete, nascono nel 2015 ed iniziano subito ad ottenere diversi concerti lungo la penisola. La loro formula prevede due acustiche, contrabbasso insieme a batteria e percussioni per ottenere un suono caldo ed armonico insieme alle due voci che si intrecciano nelle narrazioni della band. Blues, folk e rock si mischiano con convinzione ed ispirazione.

 

Questa voce è stata pubblicata in Album, Video e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.
avatar

Info su davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.