IL BISCIONE D’ORO TALENT

Dopo un silenzio durato 25 anni torna il prestigioso Festival che compie con questa edizione i suoi 18 anni.

Nato in Toscana, a Pescia, il Festival è stato presentato nelle passate edizioni da grandi personaggi del mondo della televisione (Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e Paolo Villaggio), torna con alla conduzione della serata finale una strepitosa Stefania Orlando che amando la musica e i giovani che si avvicinano a questo mondo ha subito accettato la proposta dagli organizzatori (Marco Del Freo e Massimo Guidi). Nel corso delle tre serate, il prossimo 24, 25 e gran finale il 26 novembre, si esibiranno i partecipanti selezionati durante la scorsa estate in giro per l’Italia. Ci sarà anche una categoria denominata “Pinocchio D’Oro) per i più piccoli. Le tre serate si terranno nel prestigioso e rinnovato Teatro Pacini, che riapre dopo il restauro proprio per ridare luce e spazio al BISCIONE D’ORO.

Presidente della Giuria nella serata finale sarà Mara Maionchi e della stessa giuria faranno parte tra gli altri Luca Rustici (produttore discografico) e Philippe Leon (autore e compositore) Filippo Broglia (ex direttore di Radio Italia e attualmente amministratore della Rec Media comunicazione e promozione) Maurizio Rugginenti (Rusty Records) Francesco Isola (noto batterista internazionale) Marco Colavecchio (produttore e arrangiatore di Paolo Vallesi e Dear Jack) e Stefano Francesconi (produttore discografico).

Nel corso delle tre serate saranno consegnati anche il Premio BISCIONE D’ORO alla Carriera a Paolo Vallesi, il PREMIO BISCIONE D’ORO CANTAUTORATO GIOVANILE a GIULIA MUTTI e non ultimo il premio a Cloe Romagnoli alias Flam di 8 anni giovanissima protagonista di BRACCIALETTI ROSSI la fiction di Raiuno che ritirerà sabato 26 novembre durante la finalissima.

Questa voce è stata pubblicata in Concorsi, Festival, News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.
avatar

Info su filippo broglia

RECmedia opera nel mondo dell'entertainment da ormai diversi anni. A capo della struttura, con la sua esperienza, Filippo Broglia che per 15 anni è stato direttore generale di Radio Italia Solo Musica Italiana. Dal giugno del 2001 la sua importante carriera lo porta a occuparsi dei primi cataloghi digitali per conto di alcune aziende internazionali per poi portarlo a collaborare con alcune tra le maggiori strutture di promozione italiane. RECmedia oggi rappresenta una delle strutture più quotate per la promozione e la comunicazione è ha al suo attivo collaborazioni con grandi strutture (Warner Music Italy, Edel, Sunrise Music Production, L'n'R' production, Nar, International, Universal Music Italia, Idea Musica, Sugar) con importanti Produttori (Luca Venturi, Luca Rustici, Marco Guarnerio, Giuliano Boursier, Flavio Ibba, Luca Verde) e Artisti (Prince, Mario Venuti, Mango, Pquadro, Ania, Loredana Bertè, Ivana Spagna, Carlo Marrale, Mariella Nava, Pia Tuccitto, Silvia Salemi, Cinema2, Antonio Marino, Luca Dirisio, Antonella Bucci, Davide Miotti Scialpi e tanti altri) attualmente lavoriamo con , Daniele Babbini, Paolo Agosta, Fausto Leali, Francesca Romana Perrotta, Francesco Sala, Le Tendenze, CJ Hamilton, Giorgio Laneve, e altri