Amami per sempre, il video di Joe Balluzzo

Si presenta con il volto tumefatto la protagonista del video Amami per sempre di Joe Balluzzo, che lancia così il proprio messaggio per “dire no” alla violenza sulle donne. In un periodo di varie iniziative per dire basta agli abusi di genere, anche la musica vuole far pensare.
Il brano di Joe racconta una storia d’amore universale che, nel video, punta il dito contro quegli uomini che picchiano le donne, considerandole loro oggetti, salvo poi gettarle via quando non c’è più interesse. Una giovane donna innamorata, poi le botte, le lacrime e i tentativi di nascondere i segni. Sul volto, con i lividi della protagonista, si racconta la storia di molte altre donne ferite, abusate, costrette a vivere con cicatrici fisiche e psicologiche causate dai loro aguzzini.
“Volevo lanciare un messaggio importante, accendere una piccola scintilla per fare pensare – spiega Joe – perché sono davvero troppe le donne, di tutte le età, che ogni giorno subiscono violenze di vario genere, spesso in silenzio e solitudine”.
Secondo i dati ufficiali, sono oltre 6 milioni le donne vittime di abusi fisici o psicologici, tra le quali molte hanno vergogna o paura di denunciare la loro condizione.
Il video, in maniera molto semplice e diretta, pone l’attenzione sulla grave situazione, lanciando un messaggio a sostegno di coloro che agiscono ogni giorno al fianco di queste donne. Si vuole però chiudere con un messaggio di speranza, mostrando una donna che trova nel neonato che sta per nascere, la forza di ricominciare, il coraggio di reagire. Simbolicamente la rinascita della donna è anche una rinascita interiore, un rifiorire dell’animo ferito.joe-tra-i-miei-colori-w

 

Joe Balluzzo ha 24 anni e vive a Roma. La musica entra nella sua vita molto presto. Sin da piccolo studia  pianoforte e poi canto moderno, strumenti con i quali dà vita alle proprie composizioni. Con la sua vocalità soul e l’amore per il pop, Joe crea, miscela e sperimenta, raccontando le paure e le sfide che sono di tutti, con velata ironia e un briciolo di malinconia, ma sempre con il suo innato ottimismo a fare capolino tra le righe. Dopo l’esordio con Scivola, esce il brano Amami per Sempre, classificato nei 100 brani più amati da radio, webradio e nuovi media, e Il Grido, tutti contenuti nell’album Tra i Miei Colori (Ultratempo/Self) disponibile su Itunes e le altre piattaforme digitali

Pagina Facebook: www.facebook.com/joeballuzzo
Trailer video: http://bit.ly/2dGWc1V
Videoclip: http://bit.ly/2cR48wA

avatar

Autore: ultra

Ufficio stampa & Promozione