Oggi esce “Rock & Fantasy”, il secondo album di Diego Spinola.

“Rock & Fantasy” è il titolo del secondo album del cantautore bresciano Diego Spinola, in uscita oggi in digital download per MTM Metamorfosi di Carmen Villalba. A partire da oggi è in radio il primo singolo estratto, “Tra fumo e stress”

.

Ho chiamato l’album ‘Rock & Fantasy’, un titolo inglese, per sottolineare le sonorità rock e blues internazionali – racconta Diego Spinola pur rimanendo in un ambito popolare, di immediato ascolto e comprensione. Rock e fantasia, filo conduttore dell’album e dei testi delle canzoni, pur non essendo un concept album. Le tematiche affrontate nell’album sono varie, e vanno dalla più classica canzone d’amore, passando a brani più intimisti, più personali, fino alle canzoni con risvolti sociali e di denuncia”

Tracklist: “Non mi mancherai”, “Tra fumo e stress”, “Tra rabbia e dignità”, “Fantasista”, “L’amore insegna”, “Rock & Fantasy”, “Spiegami”, “Lasciami andare”.

Diego Spinola, nasce a Chiari (BS) nel novembre del 1981. Comincia suonare la chitarra a 13 anni imparando da autodidatta, e ben presto sente l’esigenza di scrivere canzoni. Nel 2003 si diploma in composizione presso il CET, la scuola fondata e diretta da Mogol sotto la supervisione di Giuseppe Barbera (attuale pianista di Arisa). Nel 2004 inizia la sua collaborazione con l’autrice Carla Sanna. Nel 2011 pubblica il suo primo album (autoprodotto) dal titolo ‘Diego Spinola’ prodotto ed arrangiato da Fabio Vaccaro (autore per Nek, Luisa Corna, Sal Da Vinci, Luca Napolitano ed altri). Nel 2014 scrive l’inno ufficiale delle neocampionesse d’Italia del ACF Brescia Calcio Femminile, il brano viene eseguito da Roberta Pompa (X Factor 7). Le sue influenze musicali piuttosto eterogenee, comprendono Lucio Battisti, Elvis Presley, Beatles, De Andrè, Doors, Coldplay, Blur, Bjork.