Quirinetta, Liima live l’11 giugno

 Liima, band finlandese/danese che sta spopolando in Nord Europa, arriva in Italia al Quirinetta Caffè Concerto di Roma l’11 giugno per presentare l’album di debutto, ii.

Composto durante quattro settimaneLiima Quirinetta di residenze tra Finlandia, Berlino, Istanbul e Madeira e registrato dal vivo senza sovraincisioni al Vox-Ton studio di Berlino in soli 3 giorni, ii.è un lavoro in cui ogni brano porta con sé una parte delle città che la band ha attraversato. Ogni residenza, infatti, si è conclusa con un live show durante il quale i Liima hanno presentato in anteprima al pubblico in sala i brani appena composti. La band ha trovato così la propria identità nella spontaneità della scrittura e dell’esecuzione, in un arco di tempo molto limitato. Da un semplice set-up live – con sintetizzatori, campionatori di batteria, voce, chitarre e basso – i quattro hanno attinto la propria dinamica creativa giocando con l’intuizione e riuscendo a dare forma alle proprie idee. L’approccio istintivo, dunque, è lo stesso utilizzato durante la registrazione dell’album.

I Liima sono il percussionista finlandese Tatu Rönkk e Mads Brauer, Casper Clausen e Rasmus Stolberg, membri della band danese Efterklang, e l’appuntamento con loro è sabato 11 giugno alle ore 22.00 ( apertura botteghino ore 20.00) nello storico teatro di via Marco Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 12,00€ + dp.

Prosegue con questo evento il cartellone del Quirinetta Caffè Concerto, che grazie al lavoro artistico di Viteculture, è tornato a brillare con concerti di qualità, con la grande musica colta ma, anche, con la letteratura e il cinema.

Questa voce è stata pubblicata in Concerti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.