Forte dei Marmi: Massimo Ranieri Estate a Villa Bertelli con Sogno o Son Desto

Estate a Villa Bertelli: dopo i successi di MALÌA – NAPOLI 1950-1960 e di uno dei tour più longevi e applauditi dal pubblico, Massimo Ranieri sbarca a Forte dei Marmi ospite dell’Estate a Villa Bertelli sabato 13 agosto 2016.
Nella splendida cornice della Villa dell’800, l’artista napoletano porterà SOGNO O SON DESTO, il nuovo recital scritto insieme a Gualtiero Peirce e reduce dai sold out romani e non solo.Massimo Ranieri Villa Bertelli
Lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non sarà dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele o raccontati dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Tra canzoni e monologhi a Villa Bertelli il 13 agosto non mancheranno i colpi di teatro: nel recital, infatti, Ranieri andrà oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Sul palco il cantautore, sarà accompagnato da un’orchestra d’eccezione composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax).
Un appuntamento speciale, dunque, che si va ad inserire nel cartellone della quarta edizione di Estate a Villa Bertelli: una rassegna di qualità, attenta al territorio e alle nuove tendenze, che vede tra i propri ospiti alcuni dei più grandi protagonisti della musica e del teatro, italiani ed internazionali.

Tutti gli appuntamenti di Estate a Villa Bertelli

16 luglio – Steve Hackett
23 luglio – Masha e Orso
30 luglio – Fabio Concato
6 agosto – Fiorella Mannoia
7 agosto – Giovanni Caccamo
9 agosto – Accademia Teatro alla Scala
10 agosto – Francesco Gabbani
11 agosto – Andrea Pucci
12 agosto – Antonello Venditti
13 agosto – Massimo Ranieri
16 agosto – Stadio
17 agosto – Gianna Nannini
18 agosto – Patty Pravo

Questa voce è stata pubblicata in Concerti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.