MARCO BIANCHI MORENO D’ONOFRIO DUO Martedì 15 Dicembre 2015 Ore 22.00 Cantina Scoffone Milano

bianchi d onofrio milanoMartedì 15 dicembre alle Cantine Scoffone di Milano (Via Pietro Custodi 4, alle ore 22.00) si esibirà il duo formato da Moreno D’Onofrio alla chitarra e Marco Bianchi al vibrafono. Una formazione inusuale, sonorità originali e atmosfere uniche per questo duo composto da grandi artisti con percorsi e collaborazioni musicali consolidati e con ritmiche e colori davvero sorprendenti. Il duo proporrà famosi standard della tradizione jazz e altri brani di propria composizione.

Marco Bianchi, vibrafonista, compositore, arrangiatore, diplomato in “Strumenti a Percussione”, ha collaborato con orchestre di Musica Classica/Contemporanea, ma da ormai molti anni si è dedicato esclusivamente al Jazz collaborando con musicisti del calibro di Roberto Gatto, Massimo Nunzi, Michel Godard, Giovanni Falzone, Andrea Braido, Alfredo Ferrario e molti altri. Si è esibito in festival in Italia, Germania, Francia, Austria, Olanda e Svizzera. Marco Bianchi ha inciso oltre 45 album. Il più recente si intitola “Pixel” con il Marco Bianchi Lemon 4et, in assoluto il primo cd da leader, un album ricco di spunti e riferimenti in una totale esigenza di libertà d’espressione: nei suoni, nei timbri, nei generi, nella struttura compositivia. Nel CD è presente inoltre, una scanzonata prefazione firmata Rocco Tanica di Elio e Le Storie Tese. Vincitore di premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra i quali una borsa di studio per il Berlklee College di Boston (U.S.A), svolge un’intensa attività come compositore ed autore per Cartoni Animati (Italia, Francia), trasmissioni radiofoniche/televisive (Sky, Rai1, Rai2 e Rai3) ed Applicazioni per tablet e smartphone. Attualmente Marco Bianchi vive tra Como e Roma ed è il docente dei Workshop di vibrafono jazz presso il Conservatorio di Novara, Como e Lugano (Svizzera).

Moreno D’Onofrio è un chitarrista che si sta sempre più imponendo sulla scena italiana degli ultimi anni in virtù di una notevole padronanza tecnica dello strumento avvalorata da una personale poetica, figlia dei dettami di un maestro assoluto qual è stato Jim Hall. D’Onofrio è protagonista ideale di piccole formazioni che possano risaltare il suo fraseggio misurato e fitto di idee.

 

 

Ufficio Stampa Marco Bianchi: Top1 Communication

Stefania Schintu Cell. +39 347 0082416

Mail: segreteria@top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).