SWING ‘N’ MILAN, il Festival Swing più cool d’Italia a Milano il 9, 10, 11 Ottobre

Per la terza edizione, cambio di location:

la tre giorni si svolgerà allo SPIRIT DE MILAN (Cristallerie Livellara)

Swing n MilanDopo lo strepitoso successo ottenuto durante le prime due edizioni lo “SWING ‘N’ MILAN” torna a Milano dal 9 all’11 ottobre e, per l’occasione, cambia location: quest’anno l’atmosfera swing degli anni ’30 e ’40 travolgerà lo SPIRIT DE MILAN (nato nel cortile della Cristallerie Livellara di Milano solo 4 mesi fa e già diventato punto di riferimento in Italia della comunità swing internazionale), che per la prima volta accoglierà nei suoi spazi l’evento swing più cool d’Italia.

Lo Spirit de Milan e gli spazi interni ed esterni della Cristallerie Livellara si trasformeranno così in una vera e propria “cattedrale dello swing”, coinvolti in una 3 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza che catapulterà il pubblico nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni ‘30 e ’40.

Le migliori Big Band italiane infiammeranno l’atmosfera con le loro esibizioni dal vivo, mentre professionisti, appassionati e curiosi affolleranno la pista da ballo danzando sui ritmi travolgenti di lindy hop, swing, charleston e balboa.

In occasione del festival, l’effetto “macchina del tempo” sarà a 360°: professionisti di look, trucco e parrucco vintage nei loro corner, pronti con forbici, spazzole, make up, abiti, occhiali, accessori e tutti gli strumenti del mestiere, sono pronti per dare al al pubblico un perfetto stile swing, dalla testa ai piedi!

Durante i tre giorni al via anche il DANCE CAMP a pagamento dedicato a tutti i ballerini e diviso in tre livelli: “Beginner”, “Intermediate” e “Advance” (info, costi e iscrizioni su www.swingnmilan.it).

Tutti i corsi sono tenuti da ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.

 

Tutte le info e programma completo su www.swingnmilan.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.