Mario Bragna, “L’ATOMO E L’AMORE” è il nuovo singolo.

Il 9 ottobre sarà in rotazione radiofonica “L’atomo e l’amore”, nuovo singolo di Mario Bargna, estratto dall’omonimo album di inediti del cantautore comasco (distribuzione Artist First Digital, edito da Artystica di Marco Zischka), che torna a distanza di anni da “Prova a Prendermi”, il primo lavoro da solista dopo l’esperienza come front-man dei Succo Marcio. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Mario Bargna cover

L’atomo e l’amore” è un brano intenso, tra i più intimi scritti da Mario Bargna: “con molta semplicità, “lei” è tutto ciò che di concreto ed astratto dà senso all’esistenza. Cosa siamo? Perchè siamo? Un concetto, un dualismo per spronare la fantasia e ritrovare la sensibilità nel riflettere su alcuni degli interrogativi fondamentali dell’essere umano”.

Prodotto artisticamente dallo stesso Mario Bargna con Lele Battista (producer con Morgan nell’edizione di X-Factor 2015), il brano è una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali: Valerio Ziglioli (batteria), Silvio Centamore (guest batteria nel brano “Il Problema”), Beppe Fiori (basso), Giorgio Mastrocola (chitarre), Beppe Pini (guest chitarra nel brano “Indivisibili”). Registrato a Milano presso lo Studio “Le Ombre”, mixato e masterizzato da Stefano Mariani.

Mario Bargna, partecipa ad Area Sanremo nel 2011 con il brano ”Bombardare la luna”. È proprio durante quei giorni di permanenza nella città di Sanremo che scrive ”L’atomo e l’amore”, brano con cui poi parteciperà nuovamente alle selezioni per la sezione giovani del Festival di Sanremo 2015.