“Abbracciami” il nuovo singolo di Filippo Ferrante

In radio il nuovo lavoro del cantautore Filippo Ferrante dal titolo “Abbracciami”

Cover Abbracciami FeranteLyric Video
https://www.youtube.com/watch?v=l-NxskJZzBs

“Abbracciami” è un brano scritto per esaltare la bellezza della diversità di ogni individuo in un’epoca in cui, siamo sempre più spesso influenzati da una “forma mentis” che tende all’omologazione e all’appiattimento culturale e che sfiducia l’unicità...
“Perché il tuo valore è generosità da rendere…”… il brano suggerisce di guardare alla diversità non come un limite ma come a un grande valore della vita umana. Dalla comprensione di quelle che sono le opportunità che si nascondono dietro le diversità emerge un naturale senso di unione che favorisce il progresso della società a tutti i livelli. L’autore fa suo questo sentimento e lo dipinge come un fresco “giro-giro-tondo” sulle note allegre della spensieratezza, un abbraccio che si staglia sulle macerie oscure e “monotone” della in-differenza.
Il concetto, nel brano, viene esteso a tutte le forme di diversità e invita al rispetto dell’essere umano e della sua storia personale portando a profonde riflessioni, soprattutto in vista dei recenti eventi di immigrazione di massa.
“Abbracciami se sai, che siamo diversi…”Oggi l’integrazione tra popoli diversi per cultura, razza e religione e la loro convivenza assieme si rende estremamente necessaria per il progresso umano, civile e culturale dell’umanità.

Il brano è stato registrato a Verona (Orange Studios). Fresco, ritmato e ballabile con sonorità dance/pop melodico, vede la produzione artistica di Alberto Rapetti nome illustre nel panorama produttivo musicale italiano. Autore della hit “La canzone del capitano” e collaboratore per anni di Claudio Cecchetto, ha lavorato come produttore artistico in diversi progetti musicali che hanno visto coinvolti: Finley, Dj Francesco, Max Pezzali e tanti altri artisti.
Sito: www.filippoferrante.it
Official Facebook: https://www.facebook.com/filiferrante

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it