Sunset Jazz Festival 2015 PAOLO RECCHIA MEETS TRIOLOGY JAZZ TRIO Giovedi 9 luglio Sabaudia Latina

paolo recchia foto andrea palmucciGiovedì 9 luglio, in occasione del Sunset Jazz Festival 2015, nello stabilimento La Spiaggia di Sabaudia, Paolo Recchia – uno dei più promettenti sassofonisti della nuova leva jazzistica nazionale, dal suono personale fatto di melodia, padronanza armonica, suono rotondo, sensibilità e swing – si esibirà in concerto ospite del Triology Jazz Trio, formato da Erasmo Bencivenga (pianoforte), Nicola Borrelli (contrabbasso) e Tommaso Tozzi (batteria). Il repertorio spazierà tra famosi standard della tradizione jazzistica internazionale, composizioni originali, rivisitazioni di canzoni di musica leggera e colonne sonore di film. Paolo Recchia, che si sta imponendo con crescente successo sulla scena nazionale, esordisce a livello discografico nel 2008 con “Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni”; nel 2011 pubblica il suo secondo cd “Ari’s Desire” con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin, entrambi per la Via Veneto Jazz e distribuiti EMI Music. Paolo Recchia pubblica alla fine del 2013 il suo terzo album “Three for Getz” (prodotto dalla etichetta giapponese Albóre Jazz) un omaggio a Stan Getz in versione drumless, con chitarra e contrabbasso riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia, dove la sua attività concertistica è molto vivace, sia in Giappone dove il suo cd è alla sesta ristampa. Attualmente, oltre all’intensa attività concertistica, Paolo Recchia è anche impegnato in studio di registrazione per le prove e l’incisione del suo nuovo cd che vedrà la luce entro la fine del 2015.

Il Triology Jazz Trio ha partecipato a diversi concorsi jazz in Italia,vincendo il premio “Palazzo Valentini” organizzato da “Villa Celimontana jazz Festival” con il sassofonista Paolo Recchia nel 2004 e classificandosi al II° posto, con lo stesso gruppo, nel concorso “Baronissi Jazz” nel 2005. La band ha al proprio attivo due dischi in trio con brani originali “Volumezero” (2010), “fate and freedom” (2013) e una collaborazione con il chitarrista Alessandro Girotto “Short pink” (2014). A breve l’uscita di un nuovo disco in trio con nuove composizioni originali.

 

Ufficio Stampa Paolo Recchia: Top1 Communication Press Office

Per interviste e recensioni album: segreteria@top1communication.eu

Cell. +39 347 0082416

 

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).