JERÌ & BARSALI – LIVE TOUR 2015 Mercoledì 22 luglio 2015 ore 19.45 Locanda di Camugliano Ponsacco (Pisa)

Chiara-Jeri-Andrea-Barsali-15x10-300dpiUna voce confidenziale che ben si adatta all’intimità dei piccoli ambienti, quella dell’artista toscana Chiara Jerì che con Andrea Barsali alla chitarra classica sarà di scena presso il ristorante “La Locanda” di Ponsacco mercoledì 22 luglio (Via Camugliano 17, ore 19.45, Info e Prenotazioni 0587/730188), in occasione della rassegna Musica in Camugliano 2015, organizzato dall’Associazione Amici della Musica Ponsacco (www.admponsacco.org).

Assieme, Chiara Jerì e Andrea Barsali, si sono esibiti in lungo e in largo nei più prestigiosi luoghi dediti alla musica d’autore di tutta Italia proponendo spettacoli dal sapore antico, accompagnando lo spettatore in un viaggio intenso e ricco di emozioni tra composizioni originali e brani famosi della tradizione cantautorale italiana.

Il duo ha all’attivo un album intitolato “Mezzanota” che ha venduto oltre 500 copie ed attualmente alla seconda ristampa. Composto da 9 tracce tra brani originali con testi della stessa Chiara Jeri – e capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana – “La Donna cannone” di De Gregori, “Canzone II” di Pippo Pollina e “Fino all’ultimo minuto” di Piero Ciampi. Durante i live, arricchiscono il repertorio di altre perle della storia musicale italiana: Ma che freddo fa, Maremma Amara, Via del campo, etc; brani che svelano la passione del duo nell’«interpretare e vivere in pezzi d’autore»….

Chiara Jerì Nata musicalmente come interprete, diventa autrice grazie alla collaborazione artistica con Maurizio di Tollo. Ha fatto parte così del trio acustico, Fouve 010, con il quale ha rivisitato alcune delle più belle pagine della musica italiana d’autore. La sua voce ha suscitato l’interesse di Enrico Nascimbeni, il quale l’ha voluta come ospite durante il tour promozionale dell’album “Male di Amare”. Ha vinto il Primo Premio ex aequo al concorso “Un Notturno Per Faber” indetto dalla Fondazione De Andrè, dal Comune di Genova e da MySpace Italia con il brano “Notturno Dalle Parole Scomposte” di cui è autrice insieme a Maurizio di Tollo.

Il suo primo album “Mobile Identità” è il frutto di un’urgenza, di raccontare e raccontarsi… senza urlare e imporsi ma con la delicatezza di chi chiede permesso e la voglia di mostrare a chi sceglie di lasciarsi accompagnare, un mondo di sogno e poesia, di favole ed emozioni. Raccoglie 14 tracce,  equamente suddivise tra reinterpretazioni, (anche con vesti completamente nuove) e brani scritti appositamente per Chiara.

Nel 2011 l’incontro con Andrea Barsali – arrangiatore e chitarrista trasversale nei generi, con un bagaglio di esperienze che spazia dalla musica classica al rock, dal folk al pop cimentandosi in numerosi repertori – segna l’inizio della nuova collaborazione musicale che ha portato alla registrazione e pubblicazione, nel 2013, di “Mezzanota”, il secondo album di Chiara Jerì, questa volta in veste di autrice dei testi.

Chiara Jerì sta attualmente lavorando al suo nuovo cd (titolo provvisorio “Storie di Nanda”) con la collaborazioni, tra gli altri, di Cristiano Angelini (Targa Tenco 2011 come Migliore Opera Prima con l’album “L’ombra della mosca”) ed al musicista e compositore Francesco Cairo.

 

 

 

Webstore:

Mezzanota su CdBaby: http://cdbaby.com/cd/chiarajerieandreabarsali

iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/mezzanota/id728402157

 

Contatti:

www.mezzanota.com

www.facebook.com/MezzanotaChiaraJeriEAndreaBarsali

 

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Ufficio stampa Chiara Jerì e Andrea Barsali

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

 

 

 

 

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).