PAOLO RECCHIA TRIO FEAT. FABRIZIO BOSSO A SPERLONGA VENERDÌ 26 GIUGNO. CONCERTO ESCLUSIVO AL LIDO BAIA AZZURRA

recchia bossoVenerdì 26 giugno concerto evento al Lido Baia Azzurra di Sperlonga, dove il sassofonista Paolo Recchia, esponente di spicco della nuova leva jazzistica nazionale, ospiterà nel suo trio il trombettista Fabrizio Bossoper una serata che si preannuncia memorabile. La sensibilità e musicalità di Paolo Recchia, unite al virtuosismo, al lirismo e alla potenza esplosiva di Fabrizio Bosso, accompagneranno il pubblico in un viaggio intenso ricco di emozioni tra composizioni originali dei due artisti e famosi standard della tradizione jazzistica. A completare la formazioneLuca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Paolo Recchia, che si sta imponendo con crescente successo sulla scena nazionale, esordisce a livello discografico nel 2008 con “Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni”; nel 2011 pubblica il suo secondo cd “Ari’s Desire” con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin, entrambi per la Via Veneto Jazz e distribuiti EMI Music. Paolo Recchiapubblica alla fine del 2013 il suo terzo album “Three for Getz” (prodotto dalla etichetta giapponese Albóre Jazz) un omaggio a Stan Getz – grande artista, precursore delle contaminazioni tra i generi e della “Bossa Nova” che per primo importò in America – in versione drumless, con chitarra e contrabbasso riscuotendo un grandissimo successo sia in Italia, dove la sua attività concertistica è molto vivace, sia in Giappone dove il suo cd è alla sesta ristampa.

Attualmente, oltre all’intensa attività concertistica, Paolo Recchia è anche impegnato in studio di registrazione per le prove e l’incisione del suo nuovo cd che vedrà la luce nella primavera del 2015 sempre per l’etichetta giapponese Albóre Jazz che ha deciso di produrre nuovamente il talentuoso sassofonista di Fondi dopo lo straordinario successo di “Three for Getz”.

Fabrizio Bosso è uno dei trombettisti jazz in assoluto tra i più richiesti in Italia e all’estero, oltre ad aver svolto attività concertistica sotto la direzione di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley,  Steve Coleman e non ultimo con Charlie Haden. Protagonista di diverse formazioni musicali, collabora stabilmente con Rosario Giuliani, Salvatore Bonafede, Enrico Pieranunzi, Claudio Filippini, Rosario Bonaccorso, Lorenzo Tucci, Andrea Pozza e molti altri. Notevole la sua carriera televisiva che lo ha più volte fatto sconfinare nel pop esibendosi con artisti come James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo, Claudio Baglioni, Renato Zero. Numerose anche le sue partecipazioni al festival di Sanremo che lo hanno visto affiancare artisti come Nina Zilli, Sergio Cammariere, Simona Molinari e Raphael Gualazzi. Diplomatosi a 15 anni presso il conservatorio G. Verdi di Torino, 16 dischi incisi come leader e una serie innumerevole di partecipazioni e collaborazioni, 40 anni compiuti lo scorso 5 novembre: Fabrizio Bosso ha ormai raggiunto la maturità artistica e consolidato il suo stile, assolutamente riconoscibile e autentico. Il 26 maggio è uscito il suo album più recente per la Verve/Universal intitolato “Duke”, un tributo a Ellington, uno dei grandi della storia del jazz, che racchiude una serie di funambolici arrangiamenti degli standard più celebri, rivisitati da Paolo Silvestri e resi dalle raffinate sfumature della tromba di Bosso.

A completare la ritmica si esibirà al contrabbasso Luca Alemanno, classe ’88. Musicista versatile e con un ampio raggio di capacità, Luca si è esibito nei più importanti jazz club e festival internazionali (Canada,Giappone, Malesia, Hong Kong, China, Inghilterra, Francia, Spagna,Portogallo, Germania, Olanda, Belgio, Russia, Ucraina, Kossovo,Ungheria, Repubblica Ceca,Turchia) collaborando con artisti (Jazz e Pop) di livello internazionale come: Dee Dee BridgewaterFabrizio BossoRosario GiulianiFlavio Boltro e tanti altri; mentre alla batteria,  un musicista dall’esperienza ormai indiscussa: Nicola Angelucci.Sideman di molti tra i più interessanti leader del Jazz, quali Benny Golson, Steve Grossman, Sonny Fortune, Wess Anderson, Jeremy Pelt, Joel Frahm, Andy Gravish, Jim Rotondi, John Hicks. Di recente a New York, nel prestigioso Dizzy’s Club al Lincoln Center, con Joey DeFrancesco, George Garzone, Rosario Giuliani, in ocassione dell’ “Italian Jazz Days”. Nicola è stato membro del trio di Enrico Pieranunzi, del gruppo di Mario Biondi nel “live tour” 2008 ed attualmente fa parte di diversi progetti jazz, tra i quali la band di Rosario Bonaccorso, Max Ionata, Luca Mannutza, Paolo Recchia, Stefania Tallini, con i quali ha registrato vari dischi.

Paolo Recchia Sito Ufficiale: www.paolorecchia.it

Paolo Recchia Facebook Official: www.facebook.com/PaoloRecchiaOfficialPage

 

Ufficio Stampa e Promozione di Paolo Recchia: Top1 Communication

Per interviste e recensioni album: segreteria@top1communication.eu

Per concerti: tourbooking@paolorecchia.it, marketing@top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).