IBREVIDIVERBI stasera ad EXPO 2015 dal vivo

ibrevi_webGrande evento per il duo veneto de IBREVIDIVERBI che mercoledì 3 giugno si esibirà ad EXPO presso il palco della Fondazione Triulzainserita nel Padiglione della Società Civile, spazio dedicato alle attività no profit di EXPO 2015. La band è stata selezionata tra le numerose proposte pervenute: si esibiranno intorno alle ore 19:00 presentando il loro ultimo omonimo disco IBREVIDIVERBI.

IBREVIDIVERBI, duo acustico formato da Diego Ceccon e Davide Sartore, debuttano sul mercato discografico nel 2014 con il disco omonimo edito da Vrec, che include il singolo estivo “La Tartaruga” – per oltre 2 mesi nella TopTen dei brani di artisti emergenti piu’ trasmessi per radio – e la cover di Francesco De Gregori “Buonanotte Fiorellino”. La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi.

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce”  giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali.  Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda. Il loro punto di forza poi sono le esibizioni live: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci.

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.