JERÌ & BARSALI – LIVE TOUR 2015 Sabato 18 aprile 2015 ore 21.15 Caffè Letterario Mameli Ventisette – Roma

Jerì  Barsali Duo (2)Sabato 18 aprile, al Caffè Letterario Mameli Ventisette (Via Goffredo Mameli 27), concerto del duo acustico formato da Chiara Jerì alla voce e Andrea Barsali alla chitarra classica che propone il fortunato live tour Mezzanota, dall’omonimo album pubblicato nel 2013 che ha venduto oltre 500 copie ed attualmente alla seconda ristampa. Il live e l’album “Mezzanota” sono un progetto musicale ed artistico in duo, voce e chitarra, essenza minimalista e magia stessa della canzone d’autore o meglio d’autrice. Perché di Chiara Jerì sono i testi, racconti fotografici della società di oggi con la delicatezza tipica di “una volta” e con una soggettiva femminile su temi di cronaca nera,  attualità e di tipo più intimistico. Nel cd anche il  brano, “Amore mio hai ragione” pezzo potente, intimo e melodioso, interamente scritto da Maurizio di Tollo, autore di tutte le musiche dei brani dell’album “Mezzanota”. L’album e i live includono anche capolavori che hanno fatto la storia della musica italiana – “La Donna cannone” di De Gregori, “Canzone II” di Pippo Pollina e “Fino all’ultimo minuto” di Piero Ciampi – e che manifestano la passione del duo nell’«interpretare e vivere in pezzi d’autore».

Gli arrangiamenti dell’album sono stati curati interamente da Andrea Barsali con il quale le canzoni hanno trovato quella esecuzione essenziale a far risaltare il significato della parola e del racconto. Chitarrista trasversale nei vari generi, dalla classica al rock, dal folk al pop, Andrea Barsali è il sostegno, l’armonia, colui che rende possibile l’imprescindibile legame tra musica e parole. Chiara Jerì sta attualmente lavorando al suo nuovo cd (titolo provvisorio “Storie di Nanda”) con la collaborazioni, tra gli altri, di Cristiano Angelini (Targa Tenco 2011 come Migliore Opera Prima con l’album “L’ombra della mosca”) e Luca Falomi, chitarrista, compositore e arrangiatore.

 

 

Webstore:

Mezzanota su CdBaby: http://cdbaby.com/cd/chiarajerieandreabarsali

iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/mezzanota/id728402157

Contatti:

www.mezzanota.com

www.facebook.com/MezzanotaChiaraJeriEAndreaBarsali

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione :: Ufficio stampa Chiara Jerì e Andrea Barsali

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

 

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).