Il Papa riceverà la delegazione di “POPE is POP”?

Nell’era della contaminazione virale dei social network, c’è ancora la possibilità di contagiare positivamente le persone con “azioni al di fuori del web”? Sicuramente, in tal senso, vi è un Esempio eclatante: un Uomo che da 2 anni, grazie al suo operato, é sotto gli occhi di tutti: PAPA FRANCESCO!

Un nome non casuale perchè (dopo secoli dal suo storico predecessore) è Colui che per primo (r)accoglie in eredità la ‘scomoda sfida’ di riabbracciare con entusiasmo TUTTI (come fece appunto San Francesco d’Assisi), impresa impervia, quasi utopistica per quanto immenso è il paragone… ma, in poco tempo, la sua Grandezza (con)vince e ci conquista!

POPE is POP cover web

Francesco sa unire culture, ceti sociali, religioni, f(r)azioni politiche… e con la sua simpatia, semplicità ed umiltà diffonde la speranza che gli Uomini possano ancora puntare sui valori umani, su emozioni non plastificate da internet, sviluppando una vita comunitaria, al di fuori della rete, nuovamente “face to face” anziché “face to facebook”!

Nasce così “POPE is POP” che si ispira alle gesta di Pope Francis e che attraverso la grande forza emotiva della Musica ed il ritmo della Danza vuole aggregare gli Individui, rendendoli partecipi di un progetto che si sviluppa incontrandosi dal vivo, puntando sul contatto umano, con lo scopo di divertirsi in modo sano, di fare festa insieme, di superare gli integralismi e di potersi godere questo immenso salotto su cui tutti, volenti o nolenti, siamo seduti: il Pianeta Terra!

Il “Papa é Pop”, dove POP significa ‘popolare’ nella sua accezione più ampia, perché Francesco abbraccia il mondo intero senza distinzioni, perché il Papa é di TUTTI, per TUTTI e con TUTTI! E ciò è testimoniato dall’incipit del video: Persone provenienti da tutto il mondo, senza distinzione di razza e credo religioso, si uniscono al coro “POPE is POP”!

1

E così una melodia orecchiabile (interpretata dal cantante internazionale italo-americano Frankenstein Senior), un ritmo trascinante ed i passi del balletto contagiano centinaia di persone che partecipano al flash mob che si svolge a Roma a Piazza San Pietro e tutti divengono partecipi di questa idea di condivisione della gioia, che dovrebbe essere il vero senso dell’esistenza, aspetto di cui troppo spesso ci dimentichiamo.

E questa allegria si propaga al punto che molte strutture (centri commerciali, parrucchieri, concessionarie auto, pub) stanno organizzando presso le loro sedi showflashmob in cui impiegati e clienti cantano e ballano insieme la canzone!
E Papa Francesco é ovviamente rimasto favorevolmente colpito dall’iniziativa e presto potrebbe ricevere una delegazione di ballerini che gli tributeranno personalmente la canzone e la coreografia a Lui ispirata! E siamo proprio nell’anno del Giubileo… Stay tuned…

CONTATTI, INFO: http://www.samigo.com
Download: https://itunes.apple.com/it/album/pope-is-pop-single/id965148615
Link video: https://youtu.be/-kOGDrGmiQs

pope7

Based on an idea by Igor Nogarotto
Produced by SAMIGO
Project Manager Igor Nogarotto
Directed by Igor Nogarotto
Choreographer & Prima Ballerina Alessandra Abbattista
Camera Operators Giuseppe Foderaro, Gianni Efrati
Edited by Sara Zavarise
Director of Photography Frankenstein Senior
Music by Igor Nogarotto, Gabriele Massa, Marco Soria, Marica Canavese
Thanks to Dancers, Partners & Friends Alessandra Abbattista, Aurora Angeletti, Giuseppe Foderaro, Gianni Efrati, Sara Zavarise, Daniela Lucchetti, Ezio Fuschi Marinelli, Tobia Fuschi Marinelli, Luca Montesano, Alessandro Battista, Giulia Patino, Caterina Rossi, Livia Petraroli, Luigi Leonetti, Vitali Provera, Elisabetta Rossi, Simona Borseti, Roberto Petullá, Laura De Sio, Lorenzo Parise, Francesco Paco Grasso, Andrea L’e Piazza Euclide 45… and THANK YOU POPE FRANCIS!