Il Beat-Full Festival 2015 prenderà il via il 30 luglio e si concluderà il 2 agosto nella nuova location di Castellammare del Golfo (Tp).

Il BEAT-FULL 2015 prenderà il via il 30 luglio e si concluderà il 2 agosto nella nuova location di Castellammare del Golfo (Tp): queste le date ufficiali della terza edizione del  Festival musicale che si terrà quest’anno nello splendido scenario ai piedi del Castello arabo-normanno di Castellammare del Golfo e incorniciato tra le spiagge più belle d’Italia.

Foto BeatFull - Castellammare del Golfo

Giunto alla terza edizione, il BEAT-FULL vuole confermarsi e rilanciare la sua posizione come di punto di riferimento tra gli eventi culturali dell’estate siciliana, rimarcando il suo forte interesse nel proporre un calendario ricco di musica. Nelle due precedenti edizioni, la direzione artistica ha proposto una varietà di generi musicali compatibili e complementari tra loro, scegliendo nomi di grande richiamo internazionale (spesso per la prima volta in Sicilia) e realtà nuove, accumunate sotto la garanzia della qualità sonora e di performance live: nelle due precedenti edizioni si sono esibiti: Dub Fx, Plaid, Marta sui Tubi, Stokka & Mad Buddy, Africa Unite, Atari Teenage Riot, Appaloosa, Zion Train, Panda Dub, Cyberpunkers, LN Ripley, Le Luci Della Centrale Elettrica, Godblesscomputers, Kill Your Boyfriend, SixthMinor, Swingrowers, Mistaman & Frank Siciliano, Frank Sent Us, Gente De Borgata  per citarne alcuni.

Le attività principali dei quattro giorni del festival si suddivideranno in due punti strategici, Castello arabo-normanno e lido Vida Loca: si partirà nel pomeriggio, con  live e  dj-set che verranno proposti a partire dalle 15:00 sino alle 20:00 all’interno degli spazi del lido Vida Loca, che in quei giorni diverrà il punto Beat-Full a mare. Il lido è sito nella splendida baia di Guidaloca, a pochi minuti a piedi dal Camping Ciauli, struttura ricettiva che accoglierà gli abbonati che vorranno vivere l’esperienza del Beat-Full Festival. A partire dalle 21:00 il clou delle serate verrà proposto ai piedi del Castello arabo-normanno, sito nel meraviglioso porto turistico di Castellammare Del Golfo: qui si esibiranno tutti gli headliners e le band di supporto, ogni serata terminerà con i dj-set che si concluderanno alle prime luci dell’alba. I primi tre giorni del festival (30-31 luglio e 1 agosto) saranno a pagamento, domenica 2 agosto, giornata di chiusura del Beat-Full, sarà ad ingresso gratuito.

Il festival è promosso e organizzato da Db Produzioni, Emmelab e Badside, è patrocinato dal Comune di Castellammare Del Golfo, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco di Castellammare Del Golfo, associazioni culturali e di promozione sociale, sensibili alla musica, all’ arte in tutte le sue forme e alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico della Sicilia. BEAT-FULL Festival nasce con l’obiettivo d’incentivare l’arte e la cultura nel territorio siciliano, tra le sue finalità vi è anche quella di finanziare diversi progetti delle realtà che lo co-organizzano. Tali progetti hanno una forte matrice sociale e sono volti a promuovere l’arte come strumento aggregativo e di emancipazione.

La line-up verrà ufficializzata come nelle precedenti edizioni nei mesi compresi tra aprile e giugno: anche quest’anno è previsto un contest (i dettagli per parteciparvi saranno comunicati a breve) grazie alla quale verrà selezionata una band vincitrice che entrerà a far parte della line-up del BEAT FULL 2015.