Paolo Recchia SAX special guest del Trio Gambardella Jazz Band 21 marzo Roma

paolo ph vergariSabato 21 Marzo ore 20.00  il sassofonista Paolo Recchia esponente di spicco della nuova leva jazzistica italiana sarà lo special guest di Danilo Gambardella Trio e della sua Jazz Band (Associazione Culturale Baobab Via Cupa 5 – San Lorenzo Roma).

Dopo anni di studio e di intenso e approfondimento sulla cultura musicale afroamericana, Paolo Rechia ha raggiunto uno stile compositivo che affonda le radici negli albori del bebop e gli appassionati lo conoscono per per la sensibilità, la forza e la chiarezza espressiva del suono dei suoi sax, alto e contralto. Forte della sua esperienza live propone un sound bilanciato e composto, ma capace di vere impennate emotive nelle quali arriva a toccare le corde più passionali o a volte nostalgiche del nostro sentire piu profondo.

Il suo esordio discografico risale al 2008 con “Introducing Paolo Recchia featuring Dado Moroni” per Via Veneto Jazz distribuzione EMI MUSIC, che nel 2011 pubblica il secondo album di Paolo Recchia “Ari’s Desire” con ospite il noto trombettista Alex Sipiagin. L’album più recente del sassofonista Paolo Recchia si intitola “Three for Getz”, un omaggio a Stan Getz, con Enrico Bracco alla chitarra e Nicola Borrelli al contrabbasso, prodotto dall’etichetta giapponese Alboré Jazz (2013). Attualmente il sassofonista di Fondi è in studio di registrazione per ultimare i lavori del suo quarto cd progetto questo che vedrà la luce nella primavera del 2015 sempre al fianco di Borrelli e Bracco.

Ufficio Stampa e Comunicazione Paolo Recchia
Stefania Schintu Top1 Communication
Mail to segreteria@top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).