TONY COLOMBO “QUELLO CHE VORREI”

Tony_Quello Che Vorrei Covernew single – Don’t Worry Records
In radio dal 6 febbraio 2015
su I-tunes e I maggiori digital stores

“Quello che vorrei” è il nuovo singolo di Tony colombo, protagonista dell’ultima edizione di “Ballando Con Le Stelle” e idolo delle giovanissime. Un brano pop fresco è tirato, fatto apposta per conquistare l’airplay radiofonico. Il singolo anticipa il nuovo album di inediti (il ventitreesimo della sua carriera), la cui uscita è attesa per la prossima primavera.
A soli 28 anni Tony Colombo, con oltre 250 serate l’anno e 22 album all’attivo è un veterano del music box italiano. Si può dire che un’intera generazione, da quando ha iniziato a soli 7 anni, è cresciuta con le sue canzoni.
Ma proprio lo scorso anno, con la partecipazione all’ultima edizione di “Ballando Con Le stelle” su RAI UNO, Tony ottiene la consacrazione a personaggio di caratura nazionale. Il suo innato talento, il suo entusiasmo e la sua carica umana sono ingredienti infallibili per entrare e rimanere nel cuore del pubblico.
Palermitano, artisticamente è stato adottato da Napoli diventando fin dai suoi precocissimi esordi – ha infatti debuttato discograficamente a soli sette anni – un vero e proprio idolo, non solo tra gli appassionati del cosiddetto genere “neo-melodico”, ma anche tra gli appassionati della canzone pop in generale, ispirata alla tradizione melodica italiana e napoletana.
Un artista intelligente e completo, capace di rinnovarsi anno dopo anno, conservando il suo pubblico tradizionale e più affezionato, ma conquistando sempre nuovi fans. Oggi nelle sue serate, nonostante la giovane età, Tony è capace di unire famiglie intere, con genitori che lo seguivano quando era un bambino prodigio, e giovanissimi che condividono la stessa passione per la sua musica.
La sua musica e le sue canzoni non hanno tempo ed esprimono un pop elegante e raffinato che, da un lato, guarda alla tradizione melodica napoletana e italiana di, dall’altro alla grande tradizione pop italiana di cui Tony porta i segni distintivi. Attento ai cambiamenti e alle tendenze musicali Tony tiene conto anche dei suoni e del mood musicale che ci arrivano ad esempio dal mondo anglosassone, realizzando canzoni che lui stesso definisce “senza etichette”, se non quella di poter essere definite “belle canzoni”.
I suoi testi parlano di amore, di buoni sentimenti. Storie semplici che ogni ragazzo o ragazza può aver vissuto nella vita di tutti i giorni. Perché Tony è fatto così: un ragazzo intelligente ma semplice, dotato di una sconfinata umanità, che regala generosamente al suo pubblico.
Ma la storia di Tony Colombo è molto lunga… e la maggior parte è ancora tutta da scrivere.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
promostampa@dcocommunication.it