Da oggi disponibile in ascolto su Youtube “Di cu si”, brano che anticipa l’album d’esordio di ALESSIO BONDI’.

Si intitola Di cu si” il brano che anticipa il nuovo album del cantautore Alessio Bondì, in uscita il 7 aprile per Malintenti Dischi e 800A Records, con la produzione artistica di Fabio Rizzo. Da oggi è possibile ascoltare il brano su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=NhfCB0gld-A&feature=youtu.be

‘Di cu si’ è un brano folk dove tra le suggestioni esotiche di strumenti come  il charango e il flauto si raccontano stravaganti storie per bambini” racconta Alessio Bondì.

Alessio Bondì foto

Alessio Bondì è un cantautore palermitano classe ’88. Nel suo folk autentico e primordiale vivono atmosfere d’infanzia, poetiche e surreali. La sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: chitarra, voce, cuore e ossa, un viaggio su una terra nera di malinconia. Qualcuno l’ha definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Ha vinto numerosi premi tra i quali il Premio De Andrè e la Targa Siae al Premio Andrea Parodi. Come attore ha recitato in teatro e webseries. Nel 2013 con il brano In funn’o mare, Alessio Bondì si è aggiudicato il Premio De Andrè come “miglior interpretazione”.