‘Who Are You?’ Il nuovo singolo di Allen Centeno.

Allen Centeno esce il 16/01/2015 con il singolo di debutto ‘Who Are You?’ brano che anticipa l’uscita del primo album ‘Touch Ground’ del cantautore di origini Filippine.

Allen Centeno - Who Are You?

Uscirà a breve, per la precisione il 16/01/2015 sotto etichetta Boxtune, il primo singolo di debutto del cantautore indie-rock filippino, Allen Centeno che sarà distribuito da Believe Digital in digitale in tutti i digital store a livello mondiale. ‘Who Are You?’ è il titolo scelto dall’artista come singolo, per il suo esordio discografico. Secondo molti degli addetti ai lavori nazionali e internazionali che hanno ascoltato, in anteprima sia il singolo e l’intero album, ancora senza data di rilascio ufficiale hanno giudicato, Allen Centeno come: ‘miglior artista indipendente da tener d’occhio nel 2015’.

La voce calda e profonda che accompagnano il singolo, rendono l’atmosfera molto cupa e rude caratteristica primaria, che si trascina all’interno di tutto l’intero album dell’artista, che secondo alcune indiscrezioni dello staff dovrebbe contenere in totale 13 brani inediti. ‘In questo disco ho racchiuso tutte l’emozioni dei miei ultimi anni, ho messo tutte le mie esperienze e paure che ho vissuto fino ad ora. Credo che la musica, sia l’unico miglior modo per me per esternare i miei sentimenti, le persone ameranno questo mio lavoro’. Questo è quanto ha dichiarato lo stesso artista.

Sia il singolo che fa da apripista, sia l’album sono stati scritti dallo stesso artista, entrambi interamente registrati e mixati a New York nel corso degli ultimi due anni, presso gli studi di registrazione di artisti come: Lana Del Rey, Britney Spears e Lorde mentre il mastering finale è stato affidato ad uno studio di Milano.

Il singolo ‘Who Are You?’ sarà rilasciato in rotazione radiofonica insieme al video ufficiale in tutte le radio nazionali e internazionali il 17/01/2015 mentre, per vedere l’artista dal vivo, dovremmo aspettare l’estate, dove sarà impegnato con il suo tour europeo composto da circa 15 date dove si esibirá in una versione acustica di tutto l’intero album ‘Touch Ground’.

avatar

Autore: Nextword

Cristian Lodi Nextword Management