Lorenzo Tucci Live al Pescara Jazz Club

Batterista di origine atessane, Tucci propone un’opera matura, sincera, fatta di sensazioni, dedicata all’improvvisazione e al mito lunare. Lunar, uscito nel 2012, è un album da ascoltare tutto d’un fiato, seguendo i vari capitoli della struttura narrativa e immergendosi totalmente nella visione del viaggio di andata e ritorno verso la Luna.

Vinti dal loro estro e dalla fantasia, come accade per ogni loro lavoro discografico, o forse ispirati dalla fascinazione delle grandi opere di Verne e Méliès nei confronti del mito lunare, Lorenzo Tucci (batteria) e Luca Mannutza (piano, rhodes e hammond) realizzano un duo pieno di sorprese e sfaccettature.

Punto di forza di questo duo è lo scambio di ruolo tra pianoforte e batteria, tra strumento percussivo e melodico-armonico. Grazie a questa filosofia e alla piena padronanza del loro strumento, la batteria di Tucci e il pianoforte di Mannutza riescono perfettamente a fondersi fino a generare un suono unico, donando all’ascoltatore un impatto sonoro di notevole spessore emotivo.

FORMAZIONE
Luca Mannutza piano
Lorenzo Tucci batteria

Pescara Jazz Club – Seafood Bar
Piazza I Maggio 8
Pescara
Ore 21:45
Ingresso concerto con consumazione 10 euro
Si consiglia la prenotazione per la cena-concerto a partire dalle 20:30 (25 euro)
Info e prenotazioni:
085.422.70.38 – 333.751.72.36
www.pescarajazzclub.it

Ufficio Stampa Lorenzo Tucci
Guido Gaito 329 0704981 guido@gaito.itLorenzo Tucci  Ph © Roberto Cifarelli

avatar

Autore: Gaito - Ufficio Stampa e Promozione

Guido Gaito Ufficio Stampa www.gaito.it