Jazz con EMANUELE CISI Trio Sabato 31 gennaio ore 21.15 Borgoclub Jazz Club Genova

cisi borgoSabato 31 gennaio 2015 ore 21.15 al Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino), si esibirà il Trio di Emanuele Cisi in assoluto uno dei migliori sassofonisti della scena jazzistica nazionale ed internazionale affiancato da Aldo Zunino al contrabbasso e Adame Pache alla batteria.

Il trio è la formazione ideale per il sassofonista italiano: ne esalta le qualità grazie a un solido e trasparente senso dello swing fornito da due tra i più solidi artisti da sezione ritmica del panorama europeo. La grande libertà di una formazione pianoless è terreno ideale per Cisi  consentendogli di elaborare le sue improvvisazioni intorno a brani suoi originali o a grandi “songs” e composizioni del repertorio della storia del Jazz. La grande energia, il sound e l’intensità emanata dal trio riescono a coinvolgere anche gli ascoltatori più prevenuti verso la mancanza di uno strumento armonico. L’ultimo lavoro discografico di Emanuele, pubblicato dalla prestigiosa etichetta statunitense Maxjazz nell’ottobre 2013, e registrato col suo trio “americano”, ha ottenuto recensioni entusiastiche ed è stato in programmazione nelle principali radio in tutto il mondo.

Emanuele Cisi è sassofonista tenore e soprano e compositore. Nato a Torino nel 1964, viene premiato dalla rivista Musica Jazz come miglior nuovo talento nel 1995. Da allora la sua carriera professionale si snoda tra Italia, Europa e Stati Uniti, ma si è esibito anche in Cina, in Oceania e Sud America. Ha suonato con: Clark Terry, Nat Adderley, Jimmy Cobb, Albert Heat, Benny Golson, Aldo Romano, Enrico Rava, Paolo Fresu e molti altri. Ha all’ attivo 8 dischi a suo nome, più di 100 come sideman o co-leader. Il suo nuovo lavoro discografico è stato pubblicato nel novembre 2013 da una delle più prestigiose etichette statunitensi, la Maxjazz. E’ docente di Saxofono Jazz al Conservatorio Verdi di Torino.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone: sabato 7 febbraio 2015 Andrea Bacchetti recital piano solo; sabato 21 febbraio 2015 Caterina Lazagna Trio; sabato 28 febbraio 2015 Aldo Zunino Trio (prima assoluta); sabato 7 marzo 2015 Enrico Zanisi Trio; sabato 14 marzo 2015 Sandro Gibellini Trio 

 

BORGOCLUB

CIRCOLO CULTURALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ARTISTICHE, MUSICALI E DEL TEMPO LIBERO

Via Vernazza 7/9 R – Genova (Zona San Martino)

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804 / Ingresso € 15,00 + Tessera annuale

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).