Elisa Tomellini Recital Piano Solo ‘Tra classica e jazz’ – Sabato 24 gennaio 2015 ore 21.15 Borgoclub Genova

tomellini 24 gennaio genovaRecital per Piano Solo, sabato 24 gennaio 2015 al Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino, ore 21.00) con la pianista genovese Elisa Tomellini. Il programma accosta brani di spessore musicale e virtuosistico come i 6 Momenti Musicali di Rachmaninoff ad un originalissimo Piazzolla per pianoforte che spazia tra il tango tradizionale e divagazioni al limite del jazz. Il concerto sarà aperto dalla piccola e straordinaria pianista, Claudia Vento, di anni 10, di rientro dai suoi successi presso il Cenacolo della Musica a Catignano con il Maestro Giuliano Mazzoccante , prossima alla partenza per la Germania dove parteciperà al ClaviCologne Piano Festival.

Elisa Tomellini inizia lo studio del pianoforte a soli 5 anni. A 6 anni partecipa ai primi concorsi nazionali ed internazionali a categorie mettendo in luce il suo talento e la sua facilità vincendo, nell’arco di pochi anni, il primo premio al Città di Stresa, Czerny Acada – Endas, Città di Moncalieri,  Gussago, Cortemilia,  Pisa,  Alberga,  Pinerolo,  Pietra Ligure, Busalla,  Uliveto Terme,  Coppa Pianisti d’ Italia-Osimo, etc.

Si sposta, quindi, per studiare con Ilonka Deckers-Kuszler a Milano – grande didatta ungherese erede diretta della Scuola pianistica di Franz Liszt – poi, a sedici anni, approda alla prestigiosa Accademia “Incontri col Maestro” di Imola, dove seguono la sua formazione culturale e pianistica didatti, concertisti e musicologi quali Franco Scala, Alexander Lonquich, Joaquín Achúcarro, Piero Rattalino, Riccardo Risaliti, etc. Proprio sotto la guida di Risaliti prosegue gli studi a Firenze e consegue il diploma, con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio G. Verdi di Milano nel 1997. Incontra, nel 1998, Vincenzo Balzani, grande erede della scuola Mozzati, concertista virtuoso col quale si perfezionerà, amplierà il suo repertorio e la sua tecnica strumentale. Sotto la sua guida ottiene negli anni 1999-2000 la vittoria ai Concorsi internazionali Città di Pavia, al Premio Rendano, al Monte Rosa-Kawai, al Luciano Gante a Pordenone, al Città di Ragusa, il secondo premio al Viotti Valsesia, al Città di Cantù per pianoforte e orchestra, al Luciano Luciani di Cosenza (primo non assegnato).

Intensa la sua carriera concertistica che ovunque, in Italia e all’estero, incontra il consenso della critica e del pubblico, vasto e caloroso, che travolge sempre con esecuzioni e scelte di repertorio di grande brillantezza, estremo virtuosismo e di intensa espressione.

Affianca alla sua intensa attività concertistica quella didattica che svolge presso il Borgoclub di Genova.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone sabato 31 gennaio 2015 Emanuele Cisi Trio, sabato 7 febbraio 2015 Andrea Bacchetti; sabato 21 febbraio 2015 Caterina Lazagna Trio; sabato 28 febbraio 2015 Aldo Zunino Trio (prima assoluta); sabato 7 marzo 2015 Enrico Zanisi Trio.

 

BORGOCLUB

CIRCOLO CULTURALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ARTISTICHE, MUSICALI E DEL TEMPO LIBERO

Via Vernazza 7/9 R – Genova (Zona San Martino)

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804

Ingresso € 15,00 + Tessera annuale obbligatoria

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).