Ylenia Lucisano tra i protagonisti della seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL

tra i protagonisti della seconda edizione del SOLETERRE FESTIVALLa giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO sarà tra i protagonisti della seconda edizione del SOLETERRE FESTIVAL, che si svolgerà il 14 dicembre all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25 – inizio concerto ore 18.30 – Ingresso 20 euro) e che quest’anno ospiterà i più grandi esponenti del folk italiano con l’obiettivo di unire il mondo della musica con quello della solidarietà. I biglietti sono disponibili su www.mailticket.it.

Durante la serata, Ylenia Lucisano, accompagnata sul palco da Richard Arduini (percussioni) ed Enrico Porazzi (chitarra), oltre a presentare alcuni brani estratti dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO” (dieci tracce di pop raffinato con venature folk e collaborazioni di rilievo con i cantautori Pacifico e Daniele Ronda, entrambi autori di un testo, e la pianista Giulia Mazzoni), farà ballare il pubblico anche grazie a travolgenti incontri musicali con gli altri protagonisti del Festival: in particolare, con Peppe Voltarelli sulle note di “Sta Città” e con l’amico e collega Daniele Ronda sulle note del brano “Le donne italiane”.

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore del Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (PIOP), volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie nei paesi in via di sviluppo. Attualmente il programma aiuta 8.000 bambini malati di cancro in Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, India e Italia.

Sabato 13 dicembre, inoltre, YLENIA LUCISANO (vincitrice del Premio Lunezia-Nuove Stelle) aprirà il concerto di ROBY FACCHINETTI del “Ma Che Vita La Mia Live Tour” al Teatro Condominio di Gallarate (Varese – Via del Teatro 5).

È in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “RISCOPRIRMI”, brano di Ylenia Lucisano che tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.