MONICA FARINA In Radio con “This Christmas”

La colonna sonora del prossimo Natale – Dal 12 dicembre in radio e dal 15 dicembre sui digital stores “This Christmas”
(SildnRecords)

Come ogni anno, arrivato dicembre, sentiamo il bisogno di respirare l’aria natalizia e quale modo migliore per immergerci in questa atmosfera se non quello di ascoltare un brano che ci faccia vivere questo momento.
Ecco dunque Monica Farina, voce importante con il “vizio” del Soul e del Gospel che ci regala “This Christmas” un brano del magnifico Donny Hathaway sapientemente reinterpretato dalla cantante Emiliana.
Un brano rielaborato e fatto suo con la complicità di tanti professionisti che hanno accolto con entusiasmo questo desiderio di Monica . Andrea “Satomi” Bertorelli (pianista,tastiere ed arrangiatore ), Il M° Rodolfo Guerra (bassista) che ha avuto il compito di formare la squadra idonea all’ occasione con musicisti che avessero l’anima e il giusto sound per questo genere, il M° Alessandro Peloso che vanta grandi collaborazioni come Eros Ramazzotti, il M° Gianni Virone sax e flauto, Tiziano Carfora (Dirotta su Cuba) alle percussioni ed il grande Ernesto Lopez (Laura Pausini) alla batteria
“Quando ho sentito i ragazzi suonare” – dice Monica – “ho pensato di non entrare in studio, mi vergogno! Ma era esattamente ciò che desideravo, sound, emozioni e condivisione… “.
“This Christmas” pur essendo una cover è un brano che si cuce perfettamente addosso a Monica Farina per le venature Jazz, un pizzico di Gospel ed un non nulla di R&B, tutti generi “cugini”che sanno rendere i colori vivaci e brillanti
Un brano gioioso e pieno di sfumature , condivisione di una visione, energie che diventano sinergie. Una esperienza unica per “Questo Natale” speciale dove scherzando e senza prendersi troppo sul serio, Monica dedica, a tutti quelli che vorranno accoglierla, la colonna sonora di questo momento ancora magico.

La musica è da sempre nel Dna di Monica. Contaminata sin da piccola da nonno Sergio, batterista ed appassionato, nonostante l’età “adulta”, di generi musicali che vanno da Joe Kocher a Mia Martini passando per Zucchero.
Monica quindi inizia molto presto ad esibirsi in pubblico ed è dalle tante serate di piano bar che inizia il suo percorso che la porta , dopo tanti anni di gavetta, a capire quanto sia serio e difficile intraprendere il mestiere di cantante.
Con una voce duttile ed importante sono radicati profondamente in lei Soul , R&B e il Gospel, non quello che si canta solo nei giorni di Natale Il suo percorso diventa serio ed impegnativo seguendo la band del padre e percorsi alternativi incrociando e collaborando anche con grandi professionisti e come non citare Raimondo Meli Lupi ,straordinario chitarrista di estrazione Jazz Fusion .
A 23 anni però arriva il momento di una scelta e Monica dà uno stop alla sua carriera per intraprenderne un’altra ancora più importante , quello di Mamma. E così la pausa artistica dura 13 anni e 4 figli ma la passione mai perduta, riaccende Monica che con gran vigore si ripropone con una cover in chiave brillante di un brano di Donny Hathavay . This Chirstmas è il nuovo punto di partenza per il grande futuro di Monica Farina.

www.sildnrecords.net

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communicationfoto 4
promoradio@dcod.it
promostampa@dcod.it
www.dcodcommunication.it