In Radio GINOKIELLO LUCIANO con il singolo “Berlusconi”

semplici melodie e parole per raccontare piccole grandi storie.
(Ghiro Records)

Video Ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=-RRjkFJ4ClgFoto 2

Arriva dal Salento Ginokiello Luciano , cantautore Rap e Reggae ma che non disdegna di addentrasi anche nella Pop Music. Conoscere realmente l’amore solo alla fine del percorso dell’esistenza è la sua filosofia di vita e la semplicità di parole e melodie nel raccontare piccoli grandi storie e la sua filosofia artistica. La versatilità e l’improvvisazione sul palco lo rendono forte e comunicativo verso chi l’ascolta coinvolgendo il suo pubblico con gli ironici racconti delle sue composizioni.
Dal suo ultimo Ep d’esordio, dal titolo “Un lungo viaggio”, non una sequenza di canzoni ma una vera e propria crescita interiore scaturita da un percorso intrapreso dal momento in cui Ginokiello Luciano lascia il Salento per raggiungere il veneto e la cultura del nord est italico, è tratto questo particolarissimo brano dal titolo “Berlusconi”. La crisi, le notizie, i fatti ma soprattutto il personaggio, danno il “la” a Ginokiello Luciano per raccontare colui che viene definito, da una parte dell’opinione pubblica, un padre simbolico della nostra Italia, colui che ha messo la faccia nelle disavventure economiche e culturali del nostro bel paese .
Il brano che dal facile ascolto racchiude in se la semplice ma efficace vena compositiva dell’artista , è anche un fresco videoclip in cui l’ex premier entra nel cast dell’ironico racconto Reggae del cantautore Salentino.
Facendo forza sull’occhio di Horus , il suo prezioso talismano, e sulle sue esperienze in piazza, nei locali e dance hall che rappresentano la necessaria strada da precorrere per affrontare questo difficilissimo mestiere, Ginokiello Luciano si presenta con “Berlusconi” al popolo degli ascoltatori del circuito radiofonico italiano.