Francesco De Gregori: Vivavoce è disco d’oro, le date del tour

A poche settimane dall’uscita, “VIVAVOCE”, il doppio album di FRANCESCO DE GREGORI in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, conquista il disco d’oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

Francesco De Gregori - VIVAVOCE cover CDDa fine marzo FRANCESCO DE GREGORI presenterà live il doppio album con il “VIVAVOCE Tour”, per il quale, dopo le anteprime al PalaLottomatica di Roma il 20 marzo e al Mediolanum Forum di Milano-Assago il 23 marzo, si aggiungono nuove tappe nei palasport.

Queste le date del tour (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica
23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum
25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum (NUOVA DATA)
27 marzo: PORDENONE – Pala Forum (NUOVA DATA)
28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena (NUOVA DATA)
3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope (NUOVA DATA)

I biglietti per le nuove date di “VIVAVOCE Tour” saranno disponibili a partire dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 10 dicembre, online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it).

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Dopo “ALICE” (cantato in duetto con Ligabue), il secondo singolo in rotazione radiofonica estratto da “VIVAVOCE” è “LA DONNA CANNONE” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi. Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U.

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.