Danila Satragno: Christmas in Jazz, nuovo disco con la partecipazione di Ornella Vanoni e Gino Paoli

È disponibile in tutti i negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming l’album di Natale “CHRISTMAS IN JAZZ” (distribuzione Artist First) della cantante e vocal coach DANILA SATRAGNO.

Cover Christmas In Jazz - Danila Satragno

Il disco vanta la partecipazione di due leggende della musica italiana, Ornella Vanoni e Gino Paoli, e i ricavati della vendita saranno devoluti alla “Fondazione Amici a 4 zampe”, che da anni si occupa di trovare una famiglia agli animali abbandonati.

L’album contiene dodici brani della tradizione natalizia riadattati in chiave jazz da musicisti del calibro di Paolo Fresu, Luca Mannutza (arrangiamenti), Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci con il contributo di Giampaolo Casati, Armando Corsi, Dino Rubino, Fabio Rinaudo, l’On Stage Music Choir e Chiara Cattaneo.

«Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby – racconta Danila – sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo “Christmas In Jazz” costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini».

Danila Satragno è una cantante jazz, musicista e vocal coach che ha collaborato con grandi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Biagio Antonacci, Arisa, Rossana Casale, Mango, Manuel Agnelli, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo VOCAL CARE® che lei stessa insegna in diverse scuole italiane. Nel suo primo libro “Voglio cantare” (2011), Danila Satragno spiega come ha creato il metodo per eccellenza per l’allenamento della voce e per l’insegnamento del canto. Nel 2013 Danila ha inoltre ricevuto il premio “Renzo Aiolfi”, riconoscimento che ogni anno premia una personalità ligure che si è distinta nel mondo dell’arte e della cultura. Danila Satragno, inoltre, detiene la cattedra di canto jazz presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.