Kiana Luna canta ‘O sole mio’, dalle Hawaii un omaggio alla canzone italiana

Arriva il 14 novembre “O SOLE MIO (when the sun is waking)” della cantante hawaiana Kiana Luna che si è già fatta apprezzare dalle radio italiane per il precedente singolo “Natural High” uscito solo pochi mesi fa.

“O SOLE MIO (when the sun is waking)” è frutto della direzione artistica dell’arrangiatore, direttore d’orchestra e chitarrista, Danilo Minotti (Mina, Amii Stewart, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Emma Marrone, Malika Ayane, Nick The Nightfly, etc.), con la produzione esecutiva di FR Music Agency  e l’approvazione di Bideri Editori, proprietari storici di uno dei brani forse più famosi a livello mondiale.

La versione più prestigiosa di “’O Sole Mio” in lingua napoletana è sicuramente quella di Enrico Caruso che la diffuse in ogni angolo del mondo e pubblicata per la prima volta nel 1898. Nei decenni successivi è stata incisa da famosi cantanti in tutte le lingue, si pensi solo alla versione di Elvis Presley “It’s Now or Never” che, negli anni ’60, vendette dieci milioni di copie, risultando il disco più venduto della sua carriera. Solo poche voci femminili internazionali si sono confrontate con questo brano, Kiana Luna nella sua versione pop in inglese, non si limita a ripercorrere la strada dei suoi predecessori, ma riscrive una nuova versione del testo – forse tra le tante traduzioni, quella più letterale rispetto all’originale – scritta durante un suo soggiorno in Italia.

Kiana Luna ha scelto “O SOLE MIO (when the sun is waking)” perché è una canzone che non conosce confini né culturali né geografici; che tende ad unire i popoli nonostante le differenze politiche, religiose e nonostante le guerre: una canzone che rappresenta un autentico inno alla vita. Questo brano rispecchia totalmente Kiana Luna e il suo modo di essere e di vivere: nata e cresciuta in Giappone, ai piedi del monte Fuji, da padre Giapponese e madre Americana, solo successivamente si è trasferita alle Hawaii per approfondire i suoi studi musicali e artistici. Cresciuta bilingue, è stata influenzata da sempre da una cultura multietnica e pacifista, grazie ai frequenti scambi culturali promossi dalla famiglia che ha ospitato numerosi giovani provenienti da ogni parte del mondo, favorendo il  rispetto delle differenze culturali.

Dotata di una voce straordinaria e di un talento naturale per la musica, Kiana Luna ha trovato la sua vera identità artistica in acustico, voce e chitarra. Nel suo percorso artistico ha avuto modo di incontrare numerosi musicisti di fama mondiale dai quali ha tratto esperienze e spunti di miglioramento, ma il suo stile rimane unico e cristallino.

Kiana Luna ha sei cd all’attivo: 3 album piano e voce di Relaxation music e 3 album pop, soft-rock ed ethnic, Vertigo (2006), A New Way (2007) e “Cycles, Cyclones, & Chameleon” del 2013, quest’ultimo, prodotto e registrato a Honolulu, vede la collaborazione di Jake Shimabukuro, virtuoso dell’ukulele molto conosciuto per la sua notevole abilità tecnica, ma anche per le sue capacità compositive.

“O SOLE MIO (when the sun is waking)” esce come singolo  in distribuzione digitale il 14 novembre mentre un migliaio di copie sono state realizzate in un formato da collezione che saranno disponibili gratuitamente solo ed esclusivamente attraverso le numerose radio che hanno aderito all’iniziativa. Il cd oltre al famoso brano partenopeo, contiene un brano  originale di Kiana Luna, “A New Way” realizzata anch’esso con la collaborazione e gli arrangiamenti del Maestro Danilo Minotti.

Web:

Official Website: www.kianaLuna.com/

Fans Club: www.Kianamusic-fanclub.org

Kiana Luna – O Sole Mio / When the Sun is Waking Official Facebook: www.facebook.com/KIANA-LUNA-O-Sole-Mio-When-The-Sun-Is-Waking

 

Produzione,, Management & Booking:Fausto Rota

www.frmusicagency.com 

fr.musicagency@gmail.com

+39 335 6602234

 

Etichetta discografica

FR Music Agency

 

Edizioni

BIDERI C.E.V.E.L. Spa e Gennarelli Bideri editori

 

Ufficio stampa KIANA LUNA in Italia: Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

Rif. Stefania Schintu – Cell. +39 347 0082416

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web: www.top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).