JAZZ AL BORGOCLUB GENOVA CON Riccardo Arrighini Trio in Opera Sabato 15 novembre 2014 ore 21.30

151114_RiccardoArrighiniAl Borgoclub di Genova (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino, ore 21.00), sabato 15 novembre sarà di scena Riccardo Arrighini “il pianista italiano che ha fuso classica e lirica con il jazz” con il suo Trio in Opera formato da Giovanni Sanguineti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Arrighini è un pianista che sa alternare momenti di grande tecnica cristallina ad altri di raffinata ricerca melodica, il tutto vissuto sempre con estrema intensità ed amore per il suo strumento. Ha saputo fondere due linguaggi e culture molto diverse tra loro ma soprattutto due anime, quella passionale ed europea della lirica e quella più sanguigna e “di pancia” del jazz. Dopo aver a lungo compiuto questo percorso in piano solo, in molti paesi del mondo – compreso in numerose incisioni di famosi brani di Puccini, Vivaldi, Mozart, Morricone, Rossini, Verdi e Chopin – adesso ha deciso di proseguirlo con una delle formazioni più importanti e storiche del jazz combo: il trio.

Al Borgoclub di Genova, Arrighini si esibirà con Giovanni Sanguineti, contrabbassista solido, con un impostazione e un suono di tipo tradizionale ma che sa spaziare attraverso tutte le correnti degli anni ’80 fino ad oggi; e Rodolfo Cervetto, batterista di grande sensibilità e anch’egli, come Sanguineti, con grande conoscenza della tradizione come della modernità, che riesce ad alternare con gusto un arco di dinamiche molto ampio. Un drumming incalzante e pastoso  oltre ad un solismo molto fantasioso e che “spinge” molto il suono del trio.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone sabato 22 novembre Camilla Battaglia in duo con Roberto Cecchetto; mercoledì 26 novembre Jazzmates Trio featuring Mala Waldron; sabato 29 novembre Andrea Pozza Uk Connection Trio; sabato 6 dicembre Mario Nappi Trio; sabato 13 dicembre il Paolo Recchia Trio con “Three for Getz”; venerdì 19 dicembre Alessandro Florio Trio w. Pat Bianchi e Carmen Intorre.

 

BORGOCLUB

CIRCOLO CULTURALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ARTISTICHE, MUSICALI E DEL TEMPO LIBERO

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804

Ingresso riservato ai soci € 15,00 + Tessera annuale obbligatoria

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).