ANTONELLA è il secondo singolo estratto dall’album d’esordio del “suonautore” SAIMON FEDELI

La storia del brano trae spunto da una vecchia vicenda realmente accaduta ma si chiude con un finale di speranza.

La cronaca racconta di un ragazzo che innamorato di una prostituta si apparta con questa  tutte le sere. Nasce cosi tra i due una tenera amicizia che di fatto li vede spendere molto tempo insieme raccontandosi la vita.  Accadde poi che una notte, tra un discorso e l’altro, il ragazzo intrattiene più del dovuto la donna nella propria auto per farle ascoltare il disco che  stava registrando in quei giorni. L’ascolto finisce molto male perché  appartati ormai da ore arriva alla ricerca di lei il suo protettore che visibilmente adirato per la scomparsa di quest’ultima (e di conseguenza dei suoi incassi) minaccia a suon di pugni il cliente innamorato che si vede costretto ad una precipitosa fuga in mezzo ai campi.  Questa la cronaca.  Nel brano invece il finale viene addolcito supponendo che lei,  scoperta la parte più artistica di lui attraverso l’ascolto di una sua canzone se ne innamora e accetta finalmente di fuggire insieme a lui verso una vita nuova.

Picture

L’album  Canzoni dal primo piano  è una collezione di brani che hanno avuto la forza di fuggire dal cassetto in cui erano stati riposti per finire registrati in questo disco. Il genere è quello della canzone d’autore con un vestito pop moderno. Le storie sono quelle vere di vita vissuta fuori e dentro casa e che gettano lo sguardo sui rapporti tra lui e lei, sul mondo e sul modo in cui stiamo vivendo, senza tralasciare l’ambiente, il tempo passato e i sogni. Si ha l’impressione di un messaggio confidenziale ed è questo che pone l’ascoltatore al centro del discorso coinvolgendolo e portandolo talvolta ad identificarsi.

Classe 1975, nato e cresciuto tra Milano e provincia mi approccio alla musica fin da ragazzo.

A 15 anni ho fatto il mio primo concerto. Suonavo la batteria in un gruppo rock e come spesso accade a quell’età pensavamo tutti di essere immortali. Tre anni dopo a causa del servizio militare ci siamo sciolti! Perciò sono passato alla chitarra con cui ho imparato a comporre musica sotto forma di canzone un po’ per gioco e passione; quasi sempre per stupire, regalare un pensiero o esprimere meglio chi ero.

Con il mio socio e chitarrista Luca a 19 anni ho conosciuto e frequentato per alcuni mesi  Lucio Dalla, esperienza umana e artistica che mi ha formato e convinto che la Musica sarebbe stata il mio destino. Cosi a 24 anni abbiamo aperto Suona.net (www.suona.net ) oggi piccola catena di 7 negozi di strumenti musicali grazie alla quale ho potuto occuparmi di Musica, Strumenti, Allestimenti audio e molto altro. Nel 2014 grazie all’aiuto di alcuni preziosi amici musicisti ho pubblicato il mio primo disco : “Canzoni dal primo piano” . Il primo singolo estratto dal titolo “questa estate”  è stato subito programmato con successo in moltissime radio locali. E’ l’inizio di una nuova avventura. Non sono un cantante ne un cantautore tradizionale. Non canto le mie canzoni. Mi considero  un autore in cerca di interprete. Sono stato cosi definito dalla stampa un “suonautore”.

Dove trovare il disco: iTunesAmazon Spotify

www.saimonfedeli.com

https://www.facebook.com/pages/Saimon-Fedeli-Song-Project/626288557447682

https://www.facebook.com/suona.net

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web info@laltoparlante.it  3483650978

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video