ALICE Live al caffè 900 di Porto San Giorgio

foto 1

Prosegue il successo radiofonico di “Without Love” ma anche l’attività live di Alice che è tornata ad esibirsi lo scorso 7 novembre con una straordinaria performance in uno dei locali più prestigiosi della sua Città ,il caffè 900 che da anni allieta la mondanità e la movida sangiorgese.
Alice ed il musicista Stefano Manfredi hanno dato prova di grande caratura intrattenendo il pubblico
in una particolare serata nel locale gestito da Augusto e Giampiero Mercatilli.
Le doti di grande versatilità della cantante collezionano apprezzamenti di pubblico e di critica confermando la voglia e la passione di continuare a scalare , passo dopo passo, la difficile scena musicale italiana. “Without Love” si conferma essere la “firma” per il lancio della giovane artista che sicuramente ci stupirà con i suoi prossimi progetti .

Alice Traini, nasce a Cesena il 2 ottobre del 1992 ed inizia ad appassionarsi di musica già da piccola. Cresce con l’animo R&B, Soul e Gospel, influenzata da artisti mondiali del calibro di Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin e Whitney Houston. All’età di 18 anni si trasferisce a Londra dove inizia a seguire delle lezioni di canto con importanti vocal coach del panorama musicale internazionale. Ritornata in Italia, precisamente a Roma, decide di perfezionarsi come artista, frequentando una scuola di Performing Arts, affinando le sue abilità in danza, canto e recitazione. Nello stesso periodo partecipa a diversi concorsi canori . Seguono collaborazioni musicali in Italia e all’estero. Nel 2014 entra a far parte del cast del musical “Madam Senator” in cui interpreta una delle protagoniste. Firma il suo primo contratto discografico con la scuderia della Ghiro Records, capitanata dal noto produttore David Marchetti, dove dà inizio con pazienza e professionalità ad un nuovo ambizioso progetto .