JAZZ AL BORGOCLUB DI GENOVA “INAUGURAZIONE STAGIONE 2014/2015″ Sabato 11 ottobre ” Matteo Prefumo Hammond Quartet” Feat. Nicola Angelucci w/Michael Campagna & Leonardo Corradi

Matteo-Prefumo-locandinaIl Borgoclub di Genova, salotto consacrato alla musica jazz (Via Vernazza 7/9 r., S. Martino), compie quindici anni e inaugura la stagione 2014/2015 festeggiando con gli amici e i soci il prossimo sabato 11 ottobre con il concerto del Matteo Prefumo Hammond Quartet che vede oltre al giovane chitarrista genovese, una compagine di tutto rispetto con Nicola Angelucci alla batteria, Michael Campagna al sax e Leonardo Corradi all’hammond (B2). Il quartetto propone composizioni originali e famosi standard della tradizione jazzistica, tra questi brani di John Coltrane, Joe Henderson e tanti altri.

Classe ’91, Matteo Prefumo si avvicina alla chitarra a soli 8 anni, successivamente intraprende lo studio con Alessio Menconi e frequenta numerosi seminari con gli artisti più quotati del panorama jazz internazionale (George Garzone, Flavio Boltro, Kurt Rosenwinkel, Francisco Mela, Fabio Zeppetella, Peter Bernstein, Aaron Goldberg, Antonio Sanchez, Rick Margitza, Dave Kikoski ecc…). Negli utlimi anni si mette in luce in un primo momento al Jimmy Woode Award 2011 durante il Tuscia In Jazz Festival dove partecipa con Marco De Gennaro al piano e Daniele Raimondi alla tromba; successivamente in concerti live dove ha la possibilità di calcare il palcoscenico con grandi nomi del jazz di tutti i tempi.

Michael Campagna è uno tra i più originali nuovi talenti nel jazz di oggi. Nato in America vive da diversi anni in Italia. Vanta un’intensa attività live che lo ha portato a suonare su palcoscenici di tutto il mondo. La sua versatilità come musicista e compositore/arrangiatore lo ha condotto ad impegni con la Florida Philharmonic, la New World Symphony e la Naples Florida Philharmonic. Ha svolto attività come arrangiatore per la Greensboro, North Carolina Pops Symphony. Campagna ha insegnato parecchi anni all’University of Miami e alla New School for Jazz and Contemporary Music di New York City, e più recentemente al Conservatorio Niccolo’ Paganini di Genova.

Leonardo Corradi è uno degli hammondisti più interessanti della scena musicale, talento innato e precoce con un notevole bagaglio di conoscenze musicali. Nato in Liguria nel 1992, a poco più di vent’anni, rappresenta una delle più significative novità del jazz italiano. Corradi ha vinto una serie di premi, tra i quali primo posto al Jimmy Woode Award  e premio per il miglior talento a Tuscia in Jazz Festival.

Musicista dall’esperienza ormai indiscussa Nicola Angelucci è sideman di molti tra i più interessanti leader del Jazz, quali Benny Golson, Steve Grossman, Sonny Fortune, Wess Anderson, Jeremy Pelt, Joel Frahm, Andy Gravish, Jim Rotondi, John Hicks. Di recente a New York, nel prestigioso Dizzy’s Club al Lincoln Center, con Joey DeFrancesco, George Garzone, Rosario Giuliani, in occasione dell’ “Italian Jazz Days”. Nicola è stato membro del trio di Enrico Pieranunzi, del gruppo di Mario Biondi nel “live tour” 2008 ed attualmente fa parte di diversi progetti jazz, tra i quali la band di Andrea Pozza, Rosario Bonaccorso, Max Ionata, Luca Mannutza, Paolo Recchia, Stefania Tallini, con i quali ha registrato vari dischi.

I prossimi appuntamenti del Borgoclub propongono in cartellone sabato 18 ottobre Camilla Battaglia in duo con Roberto Cecchetto; sabato 25 ottobre il Ferrario Cattaneo Quintet; giovedì 30 ottobre il Filippo Cosentino Trio w. Michael Rosen; sabato 15 novembre Riccardo Arrighini con il suo progetto “Trio in Opera”;  mercoledì 29 novembre Andrea Pozza Uk Connection Trio; sabato 13 dicembre il Paolo Recchia Trio con “Three for Getz”; venerdì 19 dicembre Alessandro Florio Trio w. Pat Bianchi e Carmen Intorre.

Promotori anche dello Spring Jazz Festival, rassegna primaverile, il Borgoclub, nei suo quindici anni di attività, è stato un ritrovo privilegiato per i talenti genovesi che attualmente sono tra i più apprezzati musicisti jazz del mondo, come Dado Moroni, Andrea Pozza, Andrea Bacchetti e Alessio Menconi; e ha portato a Genova artisti jazz tra i più famosi del panorama italiano ma anche internazionale: Alvin Queen, Ada Montellanico, Enrico Pieranunzi, Steve Grossman, Paolo Fresu, Roberto Fonseca, Enrico Rava, Steve Kuhn, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Fabrizio Bosso, Tiziana Ghiglioni, Werner “Vana” Gierig, Marcio Rangel,Flavio Boltro e Lorenzo Tucci, Mark Lambert, Michael Rosen, Rick Margitza e molti altri. 

BORGOCLUB

CIRCOLO CULTURALE PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ ARTISTICHE, MUSICALI E DEL TEMPO LIBERO

web: www.borgoclub.com

Prenotazioni: 010.3760090 – 338.6088804

Ingresso riservato ai soci € 10,00 + Tessera annuale obbligatoria

 

Ufficio stampa Borgoclub:

Top1 Communication :: Comunicazione :: Promozione ::

e-mail: segreteria@top1communication.eu

web:  www.top1communication.eu

avatar

Autore: Top1 Communication

Top1 Communication :: Ufficio Stampa :: Comunicazione, Promozione, Organizzazione eventi e R.P. :: Top1 Communication è un'associazione composta da professionisti della comunicazione, del giornalismo e delle pubbliche relazioni. Nasce con lo scopo di promuovere le attività dei propri soci, siano essi, imprese private, enti locali, associazioni, federazioni, personaggi del mondo dello spettacolo (vip, attori, registi, cantanti, musicisti, ecc...) e personaggi pubblici. La sede è a Roma ma opera su tutto il territorio italiano. I servizi offerti da Top1 Communication: - Comunicazione e marketing; - Ufficio stampa; - Promozione radiofonica; - Promozione televisiva; - Organizzazione eventi (festival, manifestazioni, convention, concorsi artistici, mostre, ecc...), convegni, corsi di formazione, perfezionamento e ricerca; - Consulenza e direzione artistica di eventi e manifestazioni di intrattenimento; - Relazioni pubbliche; - Organizzazione servizi fotografici e reportage; - Organizzazione realizzazione videoclip; - Ricerca di location per servizi fotografici, videoclip ed eventi; - Pianificazione campagne pubblicitarie; - Promozione turistica e del territorio; - Produzione, pubblicazione di libri, riviste, monografie, audiovisivi, dischi o cd, programmi multimediali, reti di informazione sulle ricerche, sugli studi, le attività espressive, musicali ed artistiche; - Creazione di siti internet, brochure, flyer, inviti, etc.; - Management di vip, attori, cantanti, musicisti; - Studio dell'immagine; - Assistenza legale per il diritto d'autore, legislazione dello spettacolo, informativa giuridica e di pratiche burocratiche (siae, enpals).