US è il nuovo singolo estratto dall’album degli ORDEM “The Quiet Riot”

Us è una canzone che chiunque ha scritto da qualche parte. E’ fatta di quelle parole che non si dicono ma sanno farci parlare più di tutte e che solo tenendole a mente andrebbero perdute. Si accenna alla vastità dell’amore più puro con la semplicità di un’armonia che la circoscrive nello spazio di pochi minuti.

Picture

L’album THE QUIET RIOT  è prodotto da Massimo Visentin (SFR – Studiottanda Fortuna Records, Calliano, At), storico collaboratore di Paolo Conte. Contiene 13 canzoni scelte a conclusione di un lavoro di selezione intensa su un materiale originale che contava oltre 20 composizioni, e riflette l’identità concettuale, musicale e umana della band. Sonorità per gusti ed età differenti, nasce dal lavoro di gruppo e lo descrive perfettamente all’anno 2013.

Il progetto artistico ORDEM è a grandi linee improntato ad una matrice di ispirazione pop-rock e a influenze che, partendo dagli anni ’60, arrivano sino ai giorni nostri in un caleidoscopio sonoro che fa delle strutture ritmico-armoniche e melodiche il proprio punto focale. I testi, guardando al respiro cosmopolita del genere, sono scritti e cantati in inglese, e offrono più livelli di lettura attraverso metafore, esperienze, realtà, immaginazione, vita.

Il progetto ORDEM nasce da un’idea di Dario Floro che in breve tempo riesce ad evolversi in musica,testi e band in un alchimia sorretta da sempre dalle proprie canzoni.

La band ha alle spalle la partecipazione a numerosi festival e rassegne in tutta Italia, da “Blu Notti Blues” (Moncalvo, At) al “Music Village” (Simeri Crichi, Cz – in collaborazione con Rocksound e Heineken), da “Emergenza Rock” (To) ad “Astimusica 2011” (At), dal “Fabrik Festival” (Co) ad “Indi(e)avolato” (At), suonando inoltre su alcuni dei principali palchi del nord Italia quali Le Scimmie (Mi), Hiroshima Mon Amour (To), Nuvolari Libera Tribù (Cn), Faster/Fabrik (To), Milk (Ge),Casa San Remo (IM), Tavagnasco Rock 2013 (TO),FIM 2013 Fiera internazionale della musica (SV), Collisioni Festival 2013 (CN),

Tra gli altri, hanno diviso il palco con John Morgan, Stan Ridgway, Danilo Sacco & Comitiva Brambilla (con Rocco Tanica di Elio E Le Storie Tese e Valerio Giambelli degli Statuto), I Cosi (con Alessandro Deidda de Le Vibrazioni alla batteria) e i Lombroso.

Gli ORDEM sono una voce che riecheggia dagli anni sessanta ai giorni nostri attraverso le melodie del pop, l’aggressività del rock e i colori psichedelici di una storia che appartiene da sempre all’arte dell’essere umano.

Il nostro è un viaggio quotidiano lungo la strada più lunga, quella che unisce e separa cuore e mente o più semplicemente quella distanza che chiamiamo anima.

Sito ufficiale: http://www.ordemband.com/ Facebook: www.facebook.com/ordemband

Twitter:  https://twitter.com/theordemband

 

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web info@laltoparlante.it  3483650978

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video