Paky Rich “Milioni di parole ”il singolo d’esordio

Una nuova proposta in radio, “Milioni di parole” il primo singolo di Paky Rich
Ghiro Records

Video Ufficiale

Si apre una nuova finestra nel già intenso a trafficato mondo del pop italiano . Pasquale Riccio in arte Paky Rich , giovane musicista napoletano, si presenta al pubblico con il suo singolo d’esordio. La strada e lunga e tortuosa ma il talento del giovane partenopeo e subito riconoscibile. “Milioni di parole” è un brano dalle soluzioni armoniche ben definite con un buon impatto emotivo che sicuramente aiuta nell’ascolto con un linguaggio naturale legato molto all’orecchiabilità. Musica dalla struttura semplice e dalla melodia accattivante . “Se potessi rinascere mi ritroveresti davanti a te se sapessi rivivere cercherei il tuo sguardo tra milioni di persone” questo è il forte messaggio che Paky trasmette. La forza di esserci, la volontà di essere fermo delle proprie convinzioni. Tra milioni di parole una voce forte e determinata.
E sempre la Ghiro Records a credere in una nuova proposta e a rilanciare la sfida dando credibilità ad un altro giovane talento.

Paky Rich, pseudonimo di Pasquale Riccio, nasce a Napoli il 22 Maggio del 1992.
Coltiva la sua passione per la musica sin da bambino.
Molteplici saranno le figure importanti nella sua vita artistica, tra cui i Maestri Enzo e Gaetano Campagnoli, che insieme ad altri insegnanti di musica concorreranno alla sua formazione, e dopo una prima preparazione propedeutica, entra in conservatorio, un percorso per il giovane ancora inesplorato.
Ed è nel Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, nella classe di Organo e Composizione Organistica, che conosce il Maestro Mauro Castaldo, che tutt’ora lo segue.
Nel giugno del 2009 ottiene la Licenza di Solfeggio.
Intraprende intanto nel 2011 lo studio del Canto con la Maestra Enrica Di Martino, con la quale approfondisce la conoscenza del Canto Leggero e che lo prepara per l’ammissione in conservatorio per Canto Lirico.
Nel 2013, consegue il Compimento Inferiore (V anno) di Organo e Composizione Organistica.
Ma c’è tempo anche per suonare in una rock band e per cimentarsi in nuove esperienze pop.
Concorsi e festival a cui partecipa con ottimi riconoscimenti, rappresentano la gavetta e un giusto modo per proporsi al pubblico.

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication
promoradio@dcod.it
promostampa@dcod.it
www.dcodcommunication.itFoto Paky