Ventruto: il nuovo singolo con i Modena City Ramblers è “Un mondo accessibile”

VENTRUTO

Dopo l’ottimo riscontro di Terapie di Fantasia (2012) il cantautore musicoterapeuta Ventruto abbandona la maschera veneziana per svelare il suo volto ed il nuovo singolo che anticipa il suo secondo lavoro: Un Mondo accessibile (Latlantide/Edel) è il titolo del brano che vede la partecipazione straordinaria dei Modena City Ramblers, gruppo storico del combat-folk italiano che con i loro interventi vocali e strumentali si integrano perfettamente con lo stile pop blues del cantautore Ventruto. Ne esce un brano folk-rock dalle tematiche sociali molto forti, caratterizzato da un riff di chitarra elettrica suonato all’unisono con violino e flauto.

 

Il tema dell’accessibilità è al centro del brano di Ventruto: l’uomo necessita di avere qualità di vita e soddisfazione per vivere sereno. Ed è proprio l’accessibilità alle cose più semplici che in questo periodo storico sono messe in discussione da barriere sociali, disponibilità economica, mancanza di meritocrazia.

 

Ventruto è un cantautore impegnato nel sociale e operatore della salute mentale con riconoscimenti conseguiti a livello nazionale per la sua attività di musicoterapeuta: la collaborazione con i Modena City Ramblers trova le proprie affinità per il comune impegno sociale degli artisti.

 

Un mondo accessibile è stato registrato presso la Fabbrica dei Suoni Studio con testo e musica di Ventruto ed arrangiamenti di Francesco di Cicco. Il brano anticipa il secondo disco previsto per il prossimo inverno con numerose ed importanti collaborazioni di livello nazionale.

Info: www.ventruto.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.