Musica (R)Esistente presenta: Parall.el con “Yellow Dress”

Musica (R)Esistente presenta
Parall.el con “Yellow Dress”

parallel_web

Ascolta on ROCKIT

I Parall.el nascono dalle idee comuni di Valerio Dall’Acqua, Filippo Drago e Christian Dall’Arche.
Le principali sonorità del gruppo richiamano diversi gruppi e generi, passando dal post-rock all’alternative rock, dai Muse ai Radiohead,dai Biffy Clyro agli eterni Pink Floyd, solo per citarne alcuni.

A metà 2013, per ovviare ad alcune difficoltà con il precedente gruppo, Mind Your Eyes, prendendo spunto da un testo e dalla melodia composta da Valerio verrà dato inizio alla line-up definitiva della band. Il tutto nato quasi per puro divertimento e già in pochi mesi vengono sviluppate velocemente Yellow Dress, Monia e Origami.

I particolari riff di Valerio, le fantastiche melodie di Filippo e la tecnica di Christian danno vita ad un sound particolare, che i tre coltivano e curano fin nei minimi particolari.

A novembre l’aiuto e l’esperienza di Alessandro Skaf Omiciuolo e Andrea Tonon (Beyond Red N Violet) saranno fondamentali per portare a termine la registrazione delle prime creazioni e il mese successivo pubblicano finalmente il loro primo E.P.

Con l’arrivo del nuovo anno, 2014, si aggiunge come bassista, l’amico Andrea Dantomio. La ricerca di sonorità e la sperimentazione sono sempre fondamentali per la creazione dei nuovi pezzi.

Per partecipare al progetto “Musica (R)Esistente”
invia il tuo mp3 a musicaresistente@gmail.com

Vol2

www.SAMIGO.it

www.PROTOSOUND.net

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche