ELEONORA MICOL presenta il singolo NON E’ UNA FESTA, cover del celebre brano di Little Tony

A un anno dalla scomparsa, la cantautrice livornese rende omaggio al grande artista con cui ha collaborato in passato.

L’idea di reinterpretare questo brano è nata al semplice scopo di ricordare un artista a cui la cantante si sentiva legata artisticamente e umanamente. Il brano è stato realizzato presso lo studio Massive Arts di Milano avvalendosi per  l’arrangiamento della professionalità e il talento di Fabrizio Grenghi.

Picture

Eleonora Micol è una cantante e autrice livornese. A 14 anni comincia a prendere lezioni di canto dal maestro Roberto Sbolci e dopo qualche anno debutta Live esibendosi in locali di Livorno e provincia.

Nel 2006, dopo aver fatto esperienza con varie formazioni musicali, diventa prima corista di Danilo Amerio e dopo poco tempo accompagnerà nei tour il cantante Sandro Giacobbe, con cui avrà modo di esibirsi anche all’estero.

Partecipa a diverse trasmissioni televisive, tra cui Tintarella di luna Rai 2, in qualità di corista, e come concorrente nella trasmissione canora  Io Canto in onda sempre su Rai 2 e condotto da Valerio Merola nel 2007.

Collabora inoltre con il popolare cantante Little Tony, aprendo ed intervenendo nei suoi concerti come solista. Il suo album d’ esordio “Fai che ti amo”, uscito nell’aprile del 2011 pubblicato dalla Saar Records, vede la partecipazione di diversi musicisti, tra cui Danilo Amerio, Andrea Maddalone, Anita Calza, Luca Canfora.

Il 2 febbraio 2013, presso il CET del Maestro Mogol con il brano “Io Vivró” vince la rassegna “I giovani cantano Mogol” presieduta dal Maestro stesso.

Nel 2014 pubblica  come singolo la cover del celebre brano di Little Tony e Franco Migliacci ” Non è una festa”.

 

www.eleonoramicol.com

 

L’AltopArlAnte   PromoRadio ||| PromoVideo||| PromoStampa&Web     www.laltoparlante.it – 348.3650978

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video