THE TRAVELLER: HUMAN CLOCKWORK è il secondo singolo tratto dalla saga musicale ispirata a Shakespeare

THE TRAVELLER-human clockwork2

Il cantautore rock folk milanese di matrice anglosassone riscontra sempre più successo nel suo Uncensored Kingdom Tour, girando in lungo e in largo per tutta l’Italia

 

LA TRAMA DI “UNCENSORED KINGDOM”

UNCENSORED KINGDOM è una trilogia musicale tratta dalla  tetralogia minore di SHAKESPEARE (dove ultima delle 4 opere teatrali è appunto il Riccardo III) sviluppata in tre EP da 5 brani l’uno per essere poi nella sua completezza un MUSICAL di 15 brani.

UNCENSORED KINGDOM percorre a ritroso le 4 opere teatrali di Shakespeare.

Il primo EP (THE KING) narra la storia di RICCARDO III fino alla sua morte nel campo di battaglia di Bosworth; negli altri due vengono sviluppate le altre tre opere dello scrittore inglese.

Tracklist: RICHARD III // THE MIRROR // HUMAN CLOCKWORK // YORK // BOSWORTH  FIELD

HUMAN CLOCKWORK e’ il brano in cui il fratello di Riccardo III, Giorgio, imprigionato ingiustamente dentro la torre di Londra, canta in prima persona domandandosi quali errori abbia mai compiuto e chiede di essere liberato perché ha un regno su cui regnare al di fuori di quella stanza vuota, la sua cella.

Massimiliano Forleo scrive canzoni. 

Canzoni che prendono spunto dal Rock, dal Folk di matrice sempre e comunque estera ed un sound d’oltremanica.

Dopo lo scioglimento della band da lui fondata insieme a Dario Accardi: “THE LOREAN” nel 2010 dopo forse il concerto più importante della band come headliner al MILANO JAZZIN FESTIVAL a Milano nel Luglio 2010 in cartellone insieme a nomi come MARIO BIONDI, PAOLO NUTINI, MARK KNOPFLER a molti altri, nasce “THE TRAVELLER”, il suo nome d’arte, con il quale intraprende la carriera solista. 

THE TRAVELLER nasce dal proprio viaggiare ed il portare in mezzo alla gente e sui palchi d’ogni dove la propria musica; nasce dalle colonne sonore scritte per il film documentario “TRENO della MEMORIA” ed il suo primo album omonimo “THE TRAVELLER”; nasce dalla consapevolezza, dati i suoi 100 e più concerti annui, che la musica originale ha la necessità di “viaggiare” per essere ascoltata. Vanta aperture illustri: da RICHIE KOTZEN, ERIC MARTIN (Mr. BIG), STEF BURNS fino a GIANLUCA GRIGNANI e BUENA VISTA SOCIAL CLUB. Ha collaborato in ambito HIP HOP scrivendo e cantando il brano “SORRISI e TRADIMENTO”  per DJ JAD (ex Articolo 31). Di rilievo l’ultima collaborazione in ambito internazionale dove ha scritto testo e melodia e cantato il brano “MAKE ME SHINE” del nuovo disco in uscita  “BURNING RULES” di JUAN VAN EMMERLOOT, olandese, batterista per STEF BURNS (Vasco) e SNOWY WHITE (R. Waters), protagonisti anch’essi nel disco insieme appunto a Massimiliano Forleo e Roberto Tiranti (ex LABIRYNTH) e molti altri artisti internazionali.

LA SUA DISCOGRAFIA:

2011 – THE TRAVELLER – THE TRAVELLER – GOOD COMPANY

2012 – LIFE – THE TRAVELLER – MY PLACE RECORDS

2013 – UNCENSORED KINGDOM (part I) – MY PLACE RECORDS

www.thetraveller.it

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web info@laltoparlante.it 3483650978

 

avatar

Autore: laltoparlante

Ufficio stampa, promozione radio e video