Estate Village dal 31 Maggio all’8 Agosto al Parco San Giuliano di Mestre ‘festa, musica e mundial’

village2014L’Estate Village torna al Parco San Giuliano di Mestre, che si conferma polo di attrazione per i grandi eventi della terraferma, per un’estate di “festa, musica e mundial”.

Tutte le gare dell’Italia durante i mondiali di calcio in Brasile, le partite più importanti e le fasi finali saranno infatti trasmesse su un megaschermo a led (visibile anche di giorno).

La manifestazione che da alcuni lustri “riscalda” le serate di mestrini e non solo durante il periodo estivo, aumenta la propria durata. L’evento infatti avrà inizio il 31 maggio e si concluderà l’8 agosto e sarà aperto dalle 18.00 nei giorni feriali e dalle 15.00 nei giorni festivi e prefestivi.

Ogni giorno, per settanta giorni, un programma ricco di grandi concerti e impreziosito da alcuni appuntamenti di grande prestigio di cui alcuni a pagamento .
Si parte con il festival di danze popolari “Venezia Balla” (dal 31 maggio al 2 giugno) e già il 9 giugno si profila uno degli appuntamenti più interessanti quello con Marta sui Tubi, il talentuoso gruppo indipendente approdato lo scorso anno al Festival di Sanremo.
Un altra delle occasioni da non mancare è quella del 23 giugno. Si tratta di un gradito ritorno sul palco del Village, quello di Ian Paice, mitico batterista dei Deep Purple, in coppia con Tolo Marton.
Non ci si può lasciar sfuggire nemmeno l’esibizione di Max Paiella, comico, musicista e imitatore, protagonista di trasmissioni televisive come “Parla con Me” e della trasmissione di Radio due “Il ruggito del coniglio” e quella di un altro “comico-musicista” ovvero Greg (del duo Lillo e Greg) che assieme ai Frigidaires propone il 19 luglio il suo originale doo-wop.
Per gli appassionati di musica latina, da sempre uno dei generi più seguiti al Village, due grandi concerti: quello dei Los4 (2 luglio) e Elito Revè e Maykel Fonts (da Ballando con le stelle) il 23 luglio.
Ma ancora il 29 giugno il primo “Village hip hop contest”, il concerto di Babaman il 3 luglio e tutti i beniamini locali, fino al concerto di chiusura con un grandissimo musicista italiano.
Ogni sera spettacoli anche sul secondo palco, in cui si altereranno live music, discoteca e corsi di ballo e qualche novità arriva anche da alcune nuove proposte ristorative.

Insomma un Estate Village davvero da non perdere.

avatar

Autore: Andyman451

L'Associazione ComunicArte / Soliti Sospetti è punto di riferimento nella promozione di eventi musicali e culturali dell'area veneziana e non solo, grazie alla collaborazione come ufficio stampa con istituzioni e altre associazioni culturali. Segue inoltre le uscite discografiche di alcune produzioni independenti in vari ambiti musicali