Alberto Guarrasi firma la colonna sonora di ‘Battuage’

Il cantautore siciliano Alberto Guarrasi è l’autore del brano ‘Battuage’, ispirato allo spettacolo teatrale della compagnia Vuccirìa Teatro, scritto e diretto da Joele Anastasi, con Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano, Simone Leonardi, che ha debuttato venerdi’ 2 maggio 2014 in prima assoluta a Roma, presso il Teatro dell’Orologio, nella Stagione Dominio Pubblico.

Il brano ‘Battuage’ racconta la storia di una speranza mai afferrata, è gli anni passati a spegnere le candeline di una torta che ti ricorda che è trascorso un altro anno di sogni, e un altro anno di speranze che arriva dentro quel soffio di candeline spente.

Battuage è in download gratuito

https://soundcloud.com/ill-be-guarrasi/battuage-alberto-guarrasi

 

Biografia

Alberto Guarrasi studia dapprima pianoforte sotto la preziosa guida del padre, poi violino presso l’ Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania.

Dopo la maturità classica, parallelamente allo studio del violino e del canto frequenta la Musical Theatre di Catania dove si diploma nel 2010, anno in cui comincia a lavorare nelle produzioni teatrali dei musical di Gianluca e Tony Cucchiara (Troglostory, Caino e Abele, Baronessa di Carini) in Sicilia e a Roma (Teatro Greco, Teatro Cassia e Teatro Parioli). Da sempre convinto di avere qualcosa da dire, ha coltivato il sogno di poter far conoscere se stesso attraverso la propria musica.  Dal 2009 al 2011 è stato leader della band catanese Motovario ( Sanremoweb 2009, Finalisti Areasanremo 2011) che adesso porta avanti con lui il primo progetto da solista. Da due anni è insegnante di canto presso la Setticlavio School di Gela e Catania. Nel 2012 ha partecipato al Lennon Festival vincendo il secondo premio nella sezione inedita.

Nello stesso anno ha partecipato al Sal Palmeri New York Music Festival, cantando presso il Sofia’ s Theatre a Broadway.

Continua a non mollare autoproducendo la sua musica, grazie al suo team di musicisti che ha sempre creduto in lui.

 

avatar

Autore: JnkEvents

“JNK Events” nasce a Siena dalle idee dei suoi soci fondatori che hanno unito sinergicamente le proprie competenze, maturate dall’ esperienza nei diversi settori della musica e della comunicazione. Lo scopo principale di "JNK Events" è dunque quello di creare una rete di riferimento per l’organizzazione e la promozione di iniziative che mirano a RAFFORZARE E VALORIZZARE la cultura,la musica, l’arte e il cinema in generale. Offriamo servizi a 360° in ambito promozionale, fotografico, musicale, produzione, post produzione, organizzazione eventi, ufficio stampa.